Milan, occhio alla concorrenza: l’offerta ufficiale spaventa i rossoneri

Il Milan deve stare attento alla concorrenza per un obiettivo di mercato: la notizia dell’offerta ufficiale spiazza e preoccupa i rossoneri.

C’è grande incertezza sulle prossime mosse del Milan sul mercato. In queste prime settimane sono usciti fuori diversi nomi ma con nessuno finora è scattata la scintilla. Dietro a questa situazione ci sono svariati fattori come la volontà del giocatore o l’inserimento di altre squadre.

Milan Maldini
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (LaPresse)

E’ un momento d’attesa per il Milan che dopo aver sondato il terreno sta cercando di capire se può insistere nella stessa direzione o guardare altrove. Il tempo non è infinito e la società sta già prendendo alcune precauzioni, individuando possibili alternative.

Oggi non c’è un accordo con gli obiettivi svelati da diversi media e più l’attesa si allunga più le cose si complicano. E’ il caso di una trattativa messa a rischio dall’arrivo di una concorrente che sembra aver preso vantaggio sui rossoneri. Una strada in salita a conferma dei recenti segnali negativi di un’operazione probabilmente sfuggita di mano.

Milan, trattativa a rischio: possibile sorpasso sul mercato

Milan Pioli 20220624-Calciotoday.it
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Il Milan è chiamato da dare continuità dopo la vittoria dello scudetto che proverà a difendere nel prossimo campionato. Per farlo però servono diversi rinforzi a Stefano Pioli che, con la rosa attuale, ha già fatto un mezzo miracolo in questi ultimi anni.

Sulla carta i rossoneri sono inferiori a diverse squadre e, anche alla luce di alcune partenze, ci sarà bisogno di qualche ritocco della squadra. In attesa dell’annuncio di Origi, che continua a essere rinviato, la dirigenza è alla ricerca di un sostituto di Franck Kessié.

Non sarà semplice rimpiazzare il centrocampista ivoriano, diretto a costo zero al Barcellona, ma qualcuno dovrà arrivare per aumentare le scelte sulla mediana. Un indiziato può essere Renato Sanches, seguito da tempo e in uscita dal Lille. 

Il problema è che il talento portoghese piace molto anche al PSG che, come riportato da “Le10Sport”, avrebbe presentato la prima offerta ufficiale. Un assegno da soli 10 milioni di euro per il suo acquisto che sarebbe stato ragionevolmente respinto.

Nonostante il rifiuto i parigini non si arrendono e proseguono i contatti per convincere i rivali francesi che hanno comunque aperto alla negoziazione. Un campanello d’allarme per il Milan che perde sempre più posizioni e dovrà alzare la posta se vuole rientrare in corsa.