Spalletti (La Presse)
Napoli pronto ad iniziare la prossima stagione con un calendario interessante, con un occhio alle gare che si disputano prima e dopo della Champions League.
Sono passati giusto trentadue giorni dalla fine del precedente campionato: il Milan è campione d’Italia mentre Inter, Napoli e Juventus parteciperanno alla prossima edizione della Champions League. Con l’avvio della nuova stagione, tutto però si azzera e l’obiettivo principale ritorna ad essere lo scudetto.
Se per i rossoneri, la stagione 2022-23 sarà l’anno della riconferma, per il Napoli di Luciano Spalletti, sarà l’anno della consacrazione. Dopo aver messo le giuste basi nella passata, adesso dagli azzurri ci si aspetta quel salto di qualità che le dovrebbe consentire di fare bene sia in campionato che in Champions League.
La Lega Serie A ha sorteggiato il calendario della stagione 2022-23, diamo uno sguardo al calendario del Napoli. La formazione di Spalletti giocherà la prima gara fuoricasa, a Verona. Da segnalare le ultime gare del girone d’andata, che si prospettano scoppiettanti. Infatti, gli azzurri torneranno in campo dopo la sosta nel big match contro l’Inter; pochi giorni dopo andranno a Genova per sfidare la Sampdoria; di seguito Juventus in casa e derby campano con i granata in trasferta. La prima del girone di ritorno, sarà con la Roma. Insomma, sarà un gennaio di fuoco.
Di seguito l’intero calendario del Napoli dalla prima alla trentottesima giornata:
1a giornata: Hellas Verona, trasferta
2a giornata: Monza, casa
3a giornata: Fiorentina, trasferta
4a giornata: Lecce, casa
5a giornata: Lazio, trasferta
6a giornata: Spezia, casa
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…