Milan, sfuma un altro obiettivo: c’è la firma con una big

La campagna acquisti del Milan sta pagando molto cara la fase di stallo dovuta al cambio di proprietà ed ai rinnovi di Maldini e Massara.

Il Milan dopo aver vinto lo Scudetto sembrava aver fatto ritrovare ai propri tifosi la gioia e la fiducia nel futuro. Al netto del successo in campionato, Maldini e Massara avevano potuto iniziare a muoversi con largo anticipo sul mercato grazie all’aritmetica qualificazione in Champions League. Tuttavia il cambio di proprietà e le tempistiche dilatate sul rinnovo dei due dirigenti hanno fatto dilapidare tutto il vantaggio dei Rossoneri sugli obiettivi di mercato.

milan maldini calciotoday 20220623 lapresse
Paolo Maldini, DT del Milan. (LaPresse)

Il Milan in un modo o nell’altro non trova mai pace. Quest’anno i tifosi rossoneri pensavano che avrebbero vissuto un’estate come succedeva ai “bei vecchi tempi” a commentare acquisti sul mercato e scambiandosi sfottò coi tifosi avversari. Invece un senso di ansia ed incertezza si è fatto largo nei cuori dei milanisti.

Negli ambienti milanisti tutti dicono che il rinnovo di Maldini e Massara è pressoché scontato, ma le firme non sono ancora arrivate e il contratto dei due dirigenti scade tra una settimana. Intanto gli obiettivi di mercato, decantati e risaputi ormai da chiunque, sia nei nomi che nelle cifre, sono diventati l’oggetto del desiderio di altri club più pronti del Milan a chiudere l’operazione. Da Botman a Sanches, i Rossoneri ora rischiano di perdere anche le alternative alle prime scelte.

Milan sbrigati, ti stanno soffiando tutti

milan pioli calciotoday 20220623 LAPResse
Stefano Pioli, allenatore del Milan. (LaPresse)

I tifosi del Milan dunque ad oggi non possono che assistere alla razzia di tutti o quasi i rinforzi annunciati per la campagna di rafforzamento in vista della nuova stagione. Da Botman e Sanches finiti entrambi nel mirino del PSG, si rischia la beffa anche per la corsa al talento del River Plate, Enzo Fernandez.

Il centrocampista 21enne infatti è stato comprato dal Benfica. I lusitani hanno portato a termine il blitz di mercato che di fatto brucia la concorrenza dei Rossoneri. Il club dell’ex-milanista Manuel Rui Costa ha concluso l’operazione per una cifra di 10 milioni di euro più eventuali bonus che potrebbero arrivare fino ad un massimo di 8 milioni.