Botman obiettivo del Milan: non indovinerai mai qual è il suo particolarissimo hobby

Il Milan continua ad inseguire Sven Botman per rinforzare la difesa, una curiosa coincidenza visto l’hobby molto particolare dell’olandese.

Il Milan è a caccia del colpo grosso per la difesa. Il nome si sa ormai da mesi, è Sven Botman. Maldini si è mosso con grande vantaggio, il peso del suo nome (specialmente per un difensore) è rilevante e tra Lille e Milan i rapporti sono ottimi. C’è solo un problema, il Newcastle. Gli inglesi sono infatti stati acquisiti da una proprietà ricchissima e che vuole far fare ai bianconeri un percorso simile a quello del Manchester City. La corsa è ancora aperta e a tal proposito, scopriamo una passione particolare del giovane calciatore olandese.

botman milan calciotoday 20220609 LAPresse
Sven Botman del Lille, obiettivo del Milan. (LaPresse)

Il Milan vuole Botman e probabilmente il sentimento è ricambiato. Il giovane difensore olandese però è un pezzo pregiato della bottega Lille. Bottega in cui il Milan ultimamente è però “cliente abituale”, visti i recenti acquisti di Maignan, Leao e con ogni probabilità Renato Sanches. Mentre la trattativa per il portoghese sembra procedere senza intoppi e negli ambienti rossoneri si conta di chiudere entro la prossima settimana, per Botman è diverso.

Il difensore classe 2000 è corteggiato anche dal Newcastle, che ora ha una nuova proprietà, molto facoltosa e che non intende badare a spese per mettere insieme una grande squadra e competere per i vertici. Brutto affare per il Milan, che finora non si è mai prestato a giochi al rialzo. Il vantaggio dei Rossoneri però è la possibilità di trattare direttamente con la proprietà del Lille, che ha ottimi rapporti con Elliott. Una corsa, quella per il difensore, che fa venire in mente il più grande hobby dello stesso Botman.

Una vita di corsa, la passione di Botman

botman mbappé calciotoday milan 20220609 LAPResse
Botman affronta Mbappé in Coppa di Francia. (LaPresse)

Il Milan con l’acquisto di Botman metterebbe con ogni probabilità a posto la difesa. Il reparto arretrato dei Rossoneri infatti può già contare su Tomori, Kjaer e Kalulu, ma con la partenza di Romagnoli e l’arrivo di Botman avrebbe un mix di giovani talenti ed esperienza, perfettamente bilanciato.

Nonostante la giovane età Sven Botman è uno che brucia decisamente le tappe. Da quando è arrivato al Lille si è immediatamente inserito nel giro dei titolari. Il primo anno infatti ha conquistato campionato e supercoppa francese, giocando ben 37 partite. La sua passione più grande rispecchia tutta questa voglia di correre verso nuovi traguardi, infatti nel tempo libero Botman ama andare a correre coi kart ed è un grande appassionato di rally.