Inter, accordo per la prima cessione: l’affare che sblocca il mercato

L’Inter sarebbe molto vicina alla sua prima vera cessione, un affare che così sbloccherebbe anche gli arrivi di Lukaku e Dybala 

Sta per entrare ancor più nel vivo il calciomercato dell’Inter, con i nerazzurri che sembrano davvero vicini alla loro prima cessione monetizzata della campagna acquisti. Gli addii a parametro zero di Perisic e Ranocchia, infatti, non hanno permesso alla società di incassare e reinvestire.

Inter cessione
Calciatori dell’Inter (LaPresse)

Un risparmio importante sul monte ingaggi e un alleggerimento del numero di giocatori presenti in rosa, ma le due operazioni non sono bastate per permettere ai nerazzurri di riuscire a chiudere subito i colpi Dybala e Lukaku.

Come sottolineato anche dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, infatti, il club ha il necessario bisogno di sfoltire per poi riuscire a rinforzare tutti i reparti e mettere a disposizione di Simone Inzaghi una squadra di tutto rispetto. L’obiettivo è infatti tornare a vincere lo Scudetto dopo il secondo posto della stagione appena conclusa.

Inter, via libera al mercato in entrata: accordo sulla cessione

Inter cessione
I giocatori dell’Inter (LaPresse)

Per riuscirci, l’Inter dovrà liberarsi di una serie di tesserati di troppo. Da giorni, come una filastrocca, vengono ripetuti i nomi di Dzeko, Sanchez, Vidal e Vecino, con i casi De Vrij e Correa ancora in bilico. A questi, però, si aggiungeranno quei calciatori che ritorneranno dai prestiti e che non possono trovare spazio nella rosa interista.

Tra di loro ci sarà anche Dalbert, per il quale il Cagliari non ha potuto esercitare il diritto di riscatto dopo la retrocessione in Serie B. Dopo l’esperienza alla Fiorentina e quella in Sardegna, il terzino farà ritorno a Milano, ma si tratterà di una toccata e fuga.

La dirigenza nerazzurra avrebbe infatti già trovato un principio di accordo sulla base di 5 milioni con il Nizza. Una cifra che non cambierà drasticamente il mercato, questo è certo, ma libererà di uno slot la rosa e contribuirà parzialmente allo stipendio di uno dei colpi futuri della società.