Colpo di scena Dzeko, può firmare in Serie A: tifosi infuriati

L’Inter stringe i tempi per Lukaku, ma Dzeko così diventa un “esubero”. Il bosniaco valuta un’offerta in Italia che fa arrabbiare i tifosi.

Il mercato dell’Inter si muove come i quadrati di un cubo di Rubik. Ci sono blocchi di giocatori che per forza di cose dovranno lasciare i nerazzurri per far spazio ad altri. Ad imporlo è il bilancio, ma anche la logica. La contemporanea presenza di una serie di figure all’interno dello spogliatoio potrebbe tradursi nel tipico caso di “troppi galli nel pollaio”. E’ lo scenario che si prospetterebbe con Edin Dzeko dal momento in cui il ritorno di Lukaku sarà finalmente realtà.

inter dzeko calciotoday 20220621 LaPresse
Edin Dzeko ai saluti (LaPresse)

Il tanto atteso ritorno di Romelu Lukaku all’Inter sarà un momento di svolta per gli equilibri del prossimo campionato di Serie A. I nerazzurri ritroverebbero il bomber con cui puntare al Tricolore senza se e senza ma. Il ritorno del belga, oltre al possibile arrivo di Dybala però andrebbero a trasformare Edin Dzeko in un esubero all’interno della rosa.

Dopo soltanto una stagione dunque le strade dell’Inter e del centravanti ex-Roma e Manchester City sarebbero già in procinto di dividersi. Il bosniaco però ha mercato, soprattutto in Italia e l’ipotesi di vederlo in una delle rivali più odiate irrita non poco i tifosi nerazzurri.

Dzeko resta in Italia, la favorita per il bosniaco

dzeko lukaku calciotoday 20220621
Edin Dzeko e Romelu Lukaku ai tempi di un vecchio Roma-Inter. (LaPresse)

Lukaku e Dybala in, Dzeko out dunque. L’operazione comunque fa felici i tifosi nerazzurri, convinti che il ritorno del bomber belga, sommato all’arrivo del 10 argentino, sia la mossa giusta per riprendersi la leadership della Serie A. Il rovescio della medaglia però potrebbe essere caratterizzato dalla prossima destinazione del bosniaco.

Edin Dzeko infatti ha parecchi estimatori in Italia, ma la squadra che ha fatto i sondaggi più decisi per lui è la Juventus. Il club bianconero infatti ha pronto un biennale, con ingaggio spalmato, ma di fatto l’accordo sarebbe di un anno più lungo rispetto all’attuale con l’Inter. Ad oggi le speranze di non vedere Dzeko in bianconero vertono principalmente sul Valencia, dove Gattuso ha fatto sapere di essere altrettanto interessato al centravanti.