Lazio, occhio alle cessioni: Lotito ha le idee chiarissime

La Lazio vuole chiudere i primi acquisti dopo quello di Marcos Antonio. Occhio, però, alle cessioni: i dettagli

Tutto è pronto, o quasi. Dopo Marcos Antonio, la società biancoceleste sta facendo di tutto per chiudere altre operazioni. Le più vicine riguardano il settore difensivo. Il portiere Carnesecchi e il centrale Romagnoli. Per entrambi le situazioni sono abbastanza definite. Per l’estremo difensore, Lotito è vicino a trovare un accordo con l’Atalanta: 12 milioni più 2,5 di bonus l’offerta laziale, 15 milioni più i bonus la richiesta bergamasca.

Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto LaPresse)

In entrata la Lazio si sta muovendo tanto, anche se non sembra visto che non riesce ancora a chiudere nessuna operazione.

In difesa, ad esempio, sotto traccia, si sta lavorando anche ad un altro difensore che gioca nello Stade Reims e si tratta di Wout Fares, passaporto belga, classe ’98. Piace al direttore sportivo che lo segue da almeno un anno.

Lazio, occhio a Milinkovic e Luis Alberto

Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto (Foto LaPresse)

Le attenzioni più grosse, però, sono rivolte a Milinkovic Savic e Luis Alberto. I due giocatori più forti della Lazio insieme a Immobile. Per il primo, nonostante il silenzio, si sta muovendo qualcosa, con Kezman che avrebbe portato alcune offerte e in particolare su una si può lavorare e avvicinarsi alle richieste del presidente Lotito di circa 80 milioni di euro.

La squadra in questione gioca in Premier e potrebbe non essere il Manchester United, ma il Newcastle che sarebbe pronta a mettere sul piatto 70 milioni di euro più 10 di bonus, facendo ricco il giocatore con un ingaggio da quasi 6 milioni l’anno. Sergej non è convintissimo, ma se le cose andranno per il verso giusto potrebbe anche accettare.

L’ultima riguarda Luis Alberto. Sullo spagnolo, quasi a carte scoperte c’è il Siviglia, la squadra del cuore del biancoceleste. Il problema è che gli spagnoli offrono appena 16 milioni più 2 di bonus, ma la Lazio ne vorrebbe almeno 25 di base fissa e poi inserire dei bonus. Insomma, la distanza è parecchia, ma il suo agente è convinto di portare la proposta degli spagnoli almeno a 22 milioni di base fissa. Si tratta.