Fiorentina-Jovic, Belotti è la chiave: perché il Gallo sblocca la trattativa

Andrea Belotti può essere la chiave per la trattativa tra la Fiorentina e Jovic: perché l’attaccante del Torino può favorire l’accordo.

La Fiorentina è ancora alla ricerca del nuovo centravanti dopo l’amaro addio di Dusan Vlahovic. L’arrivo a gennaio di Piatek e Cabral non basta per riempire il vuoto lasciato dall’attaccante serbo, soprattutto in vista di una stagione molto impegnativa.

Belotti
Andrea Belotti, attaccante del Torino (LaPresse)

I viola infatti, oltre alla corsa in campionato, torneranno a giocare anche in Europa dove disputeranno i preliminari di Conference League. In caso di arrivo alla fase a gironi servirà una rosa più allargata a Vincenzo Italiano che, dopo il rinnovo di contratto, si aspetta qualche regalo dalla società.

In particolare in attacco dove serve un centravanti capace di garantire una certa quantità di gol. Come Andrea Belotti, uno dei profili più seguiti e inserito in cima alla lista degli obiettivi dopo la sua possibile uscita dal Torino. Nelle ultime settimane si è ipotizzato un trasferimento del Gallo a Firenze, ma le strade del mercato possono cambiare in fretta.

Fiorentina, Jovic sorpassa Belotti: il nuovo scenario

Jovic Belotti Fiorentina
Luka Jovic, obiettivo di mercato della Fiorentina (LaPresse)

La Fiorentina osserva con attenzione i movimenti delle altre squadre che potrebbero condizionare le sue scelte. Nelle ultime ore il possibile giro di attaccanti avrebbe cambiato direzione e allontanato l’arrivo di Belotti.

Uno scenario apparentemente infelice per i tifosi viola che però favorirebbe l’acquisto di un altro giocatore. Si tratta di Luka Jovic, uno degli esuberi di lusso del Real Madrid che quest’estate cambierà sicuramente squadra dopo la poca considerazione di Ancelotti.

Il classe ’97 serbo si è rivelato un acquisto fallimentare per i Blancos che non faranno mai plusvalenza con la sua cessione ma quantomeno vogliono limitare i danni. In ogni caso la squadra di Italiano è pronta ad accoglierlo, sperando nella sua rinascita in Italia.

Un affare che si sbloccherebbe proprio grazie al capitano del Torino, tentato dall’offerta del Monaco che starebbe pressando per convincerlo a volare in Francia. Se arrivasse veramente la fumata bianca, a quel punto la Fiorentina si fionderebbe sull’ex Eintracht Francoforte che è diventato il nome favorito.