Lazio, che sorpresa! Partirà anche lui per il ritiro

Sorpresa in casa Lazio in vista del ritiro di Auronzo di Cadore: Maurizio Sarri potrà contare anche su di lui

Manca sempre meno all’inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio. Il club capitolino si recherà in Veneto dal 6 al 22 luglio per preparare la prossima stagione e Sarri spera di poter abbracciare al più presto gli acquisti chiesti.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

La rosa biancoceleste ha necessità di essere puntellata: urge assolutamente un portiere e in tal senso si continua a trattare con l’Atalanta per Marco Carnesecchi. I contatti tra i due club proseguono da giorni, ma la quadra definitiva non è stata ancora trovata.

Per quanto concerne la difesa, invece, Sarri si aspetta l’arrivo di almeno due centrali. Romagnoli e Casale sono i più vicini a sposare il progetto capitolino ed i tifosi si aspettano importanti novità nel corso dei prossimi giorni.

A centrocampo, per il momento, è arrivato Marcos Antonio. Il brasiliano ha già sostenuto le visite mediche e partirà con la squadra per la volta di Auronzo. Sarri non vede l’ora di osservarlo da vicino ed iniziare il lavoro.

Lazio, novità in vista di Auronzo: ci sarà anche l’attaccante

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Secondo quanto riferito da Il Tempo, nel ritiro di Auronzo di Cadore ci sarà anche Vedat Muriqi. Il classe ’94 ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Maiorca, ritagliandosi spazio e contribuendo alla salvezza del club. Gli spagnoli, però, non possono arrivare ai 12 milioni richiesti dalla Lazio per il riscatto e si sono spinti fino ad un’offerta da 8 milioni.

In aggiunta la Lazio deve fare anche i conti con il Decreto Crescita: per sfruttare la agevolazioni Muriqi non può essere venduto in Italia prima dei 2 anni dal suo arrivo. Nel caso ciò avvenisse, la Lazio dovrebbe pagare le tasse sull’ingaggio risparmiato. Qualora, invece, dovesse essere ceduto all’estero la Lazio dovrà versare 3.5 milioni di euro. Tale scenario potrebbe indurre il club capitolino a tenere in rosa Muriqi almeno fino a gennaio.