Napoli, firmato il rinnovo! La notizia scatena i tifosi

Finalmente arriva la notizia tanto attesa: il Napoli trova l’accordo, firmato il rinnovo di contratto.

Ore estremamente calde a casa Napoli, con il club azzurro che tratta su diversi fronti. Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione e la società sta trattando con i suoi tesserati per rinnovare i contratti di alcuni leader.

Napoli, c'è l'accordo sul rinnovo
Napoli, c’è l’accordo sul rinnovo (LaPresse)

Nessun accordo trovato con David Ospina, ormai promesso in Arabia Saudita al Al-Nassr. Nessun punto di incontro neanche con Fabian Ruiz, diventato anche uomo mercato per quest’estate. C’è stato un tentativo di avvicinamento con Koulibaly, ma resta la distanza tra domanda e offerta tra le parti. Il centrale senegalese vuole restare a Napoli, ma ha chiesto anche fretta al club per capire le intenzioni sul suo cartellino. Inoltre, c’è la trattativa sul rinnovo del contratto di Mertens che sta scatenando i tifosi azzurri, poiché mancano esattamente tre giorni al termine del rapporto tra il giocatore e i partenopei. Dal primo luglio sarà ufficialmente svincolato. L’unico vero accordo sembra esser stato trovato con Meret, il quale rinnoverà fino al 2027.

Ma non è tutto. Infatti, il Napoli sta trattando il rinnovo del contratto anche con un’azienda: non tutti i tifosi dimostrano soddisfazione.

Napoli, c’è il rinnovo!

Il Napoli rinnova con lo sponsor
Il Napoli rinnova con lo sponsor (LaPresse)

Stando alle ultime indiscrezioni confermate da A Tutela della maglia, pagina social che si occupa prevalentemente degli accordi commerciali del Napoli, il club azzurro avrebbe trovato nuovamente l’accordo con Lete, main sponsor della squadra dal 2005.

Da anni una parte della tifoseria partenopea grida battaglia contro il marchio e contro la società, poiché lo sponsor Lete non adatta il lettering alle maglie azzurre, lasciando il rettangolo rosso. Una scelta stilistica che non piace ad alcuni supporter del Napoli. Nella stagione appena trascorsa, però, il main sponsor ha deciso di togliere il rettangolo e colorare il nome in rosso.

La pagina A tutela della maglia conferma che anche dal prossimo anno, il marchio Lete sarà presente sulla divisa del Napoli e si proseguirà con la linea “rossa”. Stando alle parole del presidente De Laurentiis, il nuovo kit sarà ufficializzato entro il primo ritiro a Dimaro o stesso in Trentino. Insomma, è questione di giorni. Chiaramente, la collaborazione fruttuosa con EA7 continuerà.