Napoli, la nuova maglia fa impazzire i tifosi: è in onore alla Pasqua! – FOTO

Dopo le dodici divise ufficiali utilizzate dal Napoli in stagione, ne arriva una tredicesima dedicata alla…Pastiera! L’ironia sui social dei tifosi. 

La prima stagione di Luciano Spalletti al Napoli sarà da ricordare. La formazione azzurra è tornata a lottare per il titolo, dopo un paio di anni pieni di delusione e passi falsi. Comunque possa finire l’anno, la piazza è tornata a tifare con entusiasmo i propri campioni.

La "nuova" maglia del Napoli
La “nuova” maglia del Napoli (LaPresse)

Sin dal primo momento, il tecnico ha provato a riavvicinare i tifosi, condividendo lo slogan “Sarò con te” applicato sulle casacche d’allenamento della squadra partenopea. Un modo per dimostrare attaccamento alla maglia e amore per i supporter azzurri. Ma a proposito di maglie, la società ha decisamente svoltato quest’anno.

Infatti, grazie all’autoproduzione delle divise e alla collaborazione con EA7 di Giorgio Armani, il Napoli ha prodotto ben 12 divise di gioco per tutte le competizioni. La classica azzurra, quella bianca, la terza inaugurata per San Valentino e la divisa rossa; in Europa le stesse sopra citate, ma con le rifiniture diverse e il logo UEFA; ben 4 dedicate a Maradona e una per Halloween. Ma qualche tifoso azzurro, in tempi non sospetti, aveva proposto una nuova maglia particolare per il periodo pasquale.

Napoli, la maglia per Pasqua dedicata alla…Pastiera! – FOTO

Il legame tra Napoli e le festività religiose è quasi indissolubile, sacro, pura tradizione. Pasqua è una festa molto sentita in terra campana, tant’è che sono ben due i piatti tipici, famosi in tutta Italia se non in tutto il Mondo. Il Casatiello, rustico imbottito di salumi e formaggi, e sua maestà la Pastiera.

Prima della condivisione dell’ultima maglia dedicata a Diego Armando Maradona – quella rossa – qualche tifoso del Napoli aveva proposto ironicamente alla società azzurra di indossare una maglia dedicata alla Pastiera.

Sui social è spuntata questa divisa in onore del dolce, tipicamente riconosciuto per le 7 strisce applicate sopra la crema, che rappresentato i tre Decumani e i 4 Cardini della città antica partenopea.

Il post del tifoso è diventato in poco tempo virale. E chissà se un giorno qualche club vorrà davvero dedicare una divisa di gioco al dolce tipico della sua città…

La maglia del Napoli dedicata alla Pastiera
La maglia del Napoli dedicata alla Pastiera (Screen da Twitter)