Juventus, fatta per Cambiaso: perché potrebbe rivelarsi un giusto acquisto

La Juventus è al lavoro per chiudere la trattativa con il Genoa per il trasferimento di Andrea Cambiaso: ecco perché l’esterno classe 2000 potrebbe rivelarsi un giusto acquisto 

La Juventus, aspettando gli arrivi di Pogba e Di Maria, è al lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Allegri negli altri reparti. Negli ultimi giorni, la dirigenza bianconera ha messo nel mirino Andrea Cambiaso, esterno classe 2000 di proprietà del Genoa. 

Cambiaso Juve
Andrea Cambiaso, esterno classe 2000 del Genoa (Foto LaPresse)

Con la retrocessione in Serie B dei liguri, molti pezzi pregiati della rosa verranno inevitabilmente ceduti e possono essere acquistati anche ad un prezzo lievemente minore. Cambiaso, nella stagione appena terminata, è stato uno dei più positivi della rosa rossoblù e sulle sue tracce, sin dal mese di gennaio, si erano mossi diversi club.

La Juventus, nelle ultime ore, ha però deciso di accelerare e la trattativa è ad un passo dalla sospirata fumata bianca. L’offerta bianconera è di 4 milioni più il cartellino del difensore romeno Radu Dragusin, il quale ha trascorso l’ultimo anno in prestito prima alla Sampdoria e poi alla Salernitana.

Juventus, praticamente fatta per Cambiaso: perché potrebbe rivelarsi un giusto acquisto

Andrea Cambiaso, esterno classe 2000 vicinissimo alla Juventus (Foto LaPresse)

Andrea Cambiaso, nella stagione da poco terminata, si è ritagliato un discreto spazio con la maglia del Genoa. 28 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 1 gol e 4 assist. Numeri non scontati se si considera che stiamo facendo riferimento alla stagione d’esordio nella massima serie. Le presenze potevano anche essere di più, visto che all’inizio di marzo ha riportato un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dai campi fino a maggio.

Il classe 2000 nasce come terzino destro puro, ma proprio con il Genoa ha ricoperto praticamente sempre il ruolo di esterno basso nel 3-5-2. Predilige la catena di destra, tuttavia in qualche occasione è stato anche dirottato nella parte opposta. Con la Nazionale U21, nell’ultimo anno, ha disputato 5 match, dimostrando grande affidabilità.

La Juventus farebbe bene ad acquistarlo perché si tratta di un terzino italiano che, se fatto migliorare ulteriormente, potrebbe rivelarsi un’arma importante anche in ottica Nazionale. La società bianconera, inoltre, per la prossima stagione potrebbe anche pensare di mandarlo in prestito per farlo giocare con continuità, visto che alla Juventus il “padrone” della fascia destra è Cuadrado.

Difatti sarebbe un peccato acquistarlo per poi farlo giocare con il contagocce o decidere per un prestito nel mese di gennaio. Il ragazzo ha qualità, corsa, spirito di sacrifico: la Juventus potrebbe davvero piazzare un colpo low cost capace di rimpinguare, non solo numericamente, la rosa di Allegri.