Di Maria alla Juve: perché la scelta è stata accolta con entusiasmo in Argentina

Angel Di Maria, dopo settimane di trattative, è ormai ad un passo dal trasferimento alla Juventus: ecco perché la sua scelta è stata accolta con entusiasmo in Argentina

Angel Di Maria e la Juventus, nelle scorse ore, si sono avvicinati sensibilmente. L’attaccante argentino, dopo aver terminato la sua avventura al PSG, è pronto ad accettare l’offerta della Vecchia Signora ed a sbarcare in Serie A. 

Di Maria juve
Di Maria, attaccante argentino (Foto LaPresse)

Secondo le ultime indiscrezioni, però, Di Maria avrebbe vinto il “braccio di ferro” con la dirigenza bianconera e firmerà un contratto annuale a 7 milioni. La Juventus, come noto, voleva l’argentino almeno per due anni e la trattativa, anche per questo, è stata lunghissima.

Nelle prossime ore, l’ex Real Madrid e PSG è atteso a Torino per le consuete visite mediche e per la firma sul contratto che ratificherà “nero su bianco” (in tutti i sensi) il suo approdo alla corte di Massimiliano Allegri.

Di Maria alla Juventus, perché la scelta è stata accolta con entusiasmo in Argentina

Ángel Di María, attaccante argentino classe ’88 è ormai ad un passo dalla Juventus (Foto LaPresse)

La notizia dell’imminente trasferimento di Di Maria alla Juventus è stata ben accolta anche in Argentina. Il motivo? L’idea che l’esterno classe ’86 possa cimentarsi in un campionato di spessore come la Serie A, nell’anno del Mondiale in Qatar, piace sia ai tifosi albicelesti che al commissario tecnico Lionel Scaloni. Scaloni. Quest’ultimo, infatti, punta forte su Di Maria per completare il terzetto offensivo con Messi e Lautaro Martinez.

Sui social network, specialmente su Twitter, sono apparsi tantissimi commenti di utenti entusiasti della scelta di Di Maria. Ovviamente anche i sostenitori della Juventus non vedono l’ora di poterlo ammirare all’Allianz Stadium, anche se avrebbero voluto un accordo più duraturo e non di una stagione solamente.