Vlahovic, svolta al Fantacalcio: perché con Di Maria tornerà un super top

Dusan Vlahovic potrà tornare ai numeri avuti con la Fiorentina dopo l’arrivo di Angel Di Maria: i motivi della svolta anche al Fantacalcio 

Esiste un Dusan Vlahovic prima del suo approdo alla Juventus e uno subito dopo la firma con i bianconeri. Il serbo ha infatti avuto un rendimento clamoroso con la Fiorentina, mentre a Torino non è riuscito a mantenere lo standard così elevato di inizio anno.

Vlahovic Fantacalcio
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (LaPresse)

In 22 partite di Serie A con la Viola erano arrivati ben 17 gol, mai a secco per più di 2 giornate consecutive. Un ruolino mostruoso, ampliato da altre 3 reti in altrettante partite di Coppa Italia. 20 marcature in 25 sfide giocate, dati che hanno trascinato coloro che lo hanno acquistato al Fantacalcio e convinto la Juve ad investire nel mercato di gennaio.

I suoi numeri con i bianconeri non reggono il paragone. Sono state 15 le partite di campionato disputate con la Vecchia Signora e 7 le reti realizzate. A queste si aggiungono 2 match di Champions League con 1 gol e 4 gare di Coppa Italia con una sola marcatura. Un totale di 21 incontri e 9 realizzazioni, una media ben più bassa anche di quanto visto solo in Serie A con la Fiorentina.

Vlahovic, top al Fantacalcio: i numeri potenziali con Di Maria

Vlahovic Fantacalcio
Vlahovic, centravanti della Juve (LaPresse)

Per qualcuno è stata colpa di Massimiliano Allegri, che lo ha spesso fatto giocare spalle alla porta e completamente isolato. Per altri di un centrocampo non altezza, per qualcuno semplicemente non ha retto la pressione di essere passato in un club dalle responsabilità maggiori.

Una cosa è certa, un altro anno così sarebbe fallimentare per Vlahovic e per la Juventus, ma in soccorso del serbo è in arrivo Angel Di Maria. L’argentino in carriera conta più di 200 assist, mentre in Champions League è a quota 32, risultando il terzo migliore in questa speciale classifica dietro Cristiano Ronaldo e Messi.

Statistiche che rendono ben chiaro l’apporto che il 35enne potrebbe portare alla Serie A e dunque ai bianconeri. Con il ritorno di Chiesa e, appunto, l’assistenza di un calciatore come il “Fideo”, Vlahovic potrebbe serenamente tornare ai numeri in Viola. Non solo, il serbo potrebbe anche diventare rigorista dopo l’addio di Dybala, ecco dunque.

Un elemento da non sottovalutare per nulla, dato che in maglia Fiorentina questo diritto spettava a lui. Proprio con i penalty la resa finale dei gol realizzati è aumentata vertiginosamente, aspetto che potrebbe ripresentarsi proprio alla Juve dalla prossima stagione, rendendo Vlahovic nuovamente un top assoluto all’asta del Fantacalcio.