Napoli, addio a Spalletti: è rivoluzione a pochi giorni dal ritiro

Addio a Luciano Spalletti prima del ritiro a Dimaro-Folgarida? L’offerta che cambia la storia del Napoli: ecco cosa sta succedendo.  

L’8 luglio il Napoli comincia la nuova stagione e proverà a mettersi alle spalle il proprio passato recente. La delusione è ancora molta in città a causa del finale di stagione e delle chance sprecate per non restare in scia ad Inter e Milan. Il club azzurro prova a voltare pagina con qualche rinforzo, ma la politica societaria è chiara: nessuno è indispensabile.

Luciano Spalletti, il Napoli cambia volto prima del ritiro
Luciano Spalletti, il Napoli cambia volto prima del ritiro (LaPresse)

Luciano Spalletti ha rilasciato qualche dichiarazione importante durante la serata a tema nella sua tenuta in Toscana. In particolare, ha ricordato ai tifosi azzurri che si ripartirà da zero e sarà difficile centrare nuovamente un piazzamento così alto.

Intanto, a pochi giorni dal raduno di Dimaro, Spalletti potrebbe ritrovare una rosa completamente rivoluzionata: specialmente in attacco. La novità fa tremare i tifosi.

Napoli, cambia tutto in attacco: l’offerta dalla Premier

Lozano e Spalletti
Lozano e Spalletti (LaPresse)

Non esistono più certezze a Castel Volturno. Il Napoli ha lasciato partire Lorenzo Insigne senza rinnovare il contratto. Verso lo stesso destino è proiettato anche Dries Mertens, che tra poco diventerà ufficialmente svincolato. Matteo Politano chiede di giocare di più e il club cerca un acquirente interessato, con il Valencia in prima linea. Discorso simile anche per Ounas e Petagna, entrambi non rientranti nei piani societari.

Nelle ultime ore si sono diffuse alcuni rumors su Hirving Lozano, attualmente ai box per infortunio. Il messicano, stando al portale Deportrece, sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal. Il calciatore tempo fa aveva ribadito che gli sarebbe piaciuto giocare in un top club, facendo innervosire piazza e allenatore. I Gunners potrebbero presentare un’offerta entro la prossima settimana, ma serviranno almeno 40-45 milioni per convincere De Laurentiis a cedere l’attaccante.

Dunque, l’unico attaccante della rosa azzurra che potrebbe non lasciare il club sembra essere Victor Osimhen, costantemente accostato alle società di Premier League. Spalletti potrebbe fare affidamento ad un reparto offensivo totalmente rinnovato per la prossima stagione.