Sabrina Ferilli, altro che Roma: la rivelazione incredibile sulla squadra del cuore

Sabrina Ferilli è un attrice protagonista della festa scudetto con la Roma nel 2001, ma emerge un dettaglio sulla squadra tifate da piccola. La sorpresa è dietro l’angolo. 

Conduttrice televisiva, attrice di fama internazionale e grande appassionata del mondo del calcio. Parlare della Ferilli vuol dire accostarla a una squadra come quella della Roma. Spunta però una sorpresa che riguarda proprio una delle protagoniste del film La Grande Bellezza diretto da Paolo Sorrentino.

Sabrina Ferilli
La squadra del cuore di Sabrina Ferilli sorprende, il racconto (La Presse)

Lo scudetto giallorosso conquistato nel 2001 e lo spogliarello al Circo Massimo, a distanza di tempo una confessione che in pochi conoscevano. Sabrina Ferilli ne ha parlato senza problemi e non ha nascosto la questione. Un messaggio inequivocabile per una donna che ama stupire.

Sabrina Ferilli, la vittoria della Roma e l’aneddoto sulla squadra del cuore

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli e la squadra che sorprende tutti (La Presse)

L’attrice Sabrina Ferilli rilasciò nel 1994 una intervista per il quotidiano l‘Unità. Analisi sulla passione per la Roma, ma con l’indiscrezione del suo primo amore calcistico. Cresciuta a Fiano Romano con la Lazio come squadra del cuore. L’indiscrezione fa sempre il giro del web anche a distanza di tanti anni.

“Ebbene, noi ragazzi giocavamo con le immagini dei calciatori a scoppuletta. Un passatempo che consiste nel mettere le figurine a conchetta. Poi un colpo secco con il palmo della mano. Tutte le figurine che si riuscivano a rovesciare si vincevano. I miei amichetti avevano a casa le bandiere con l’aquila. A Fiano c’erano più tifosi della Lazio e meno romanisti. Ma non ho mai odiato i colori giallorossi“, ha ribadito Sabrina Ferilli.

L’allontanamento dai colori biancocelesti arrivano a distanza di tempo e riguarda proprio un aspetto che, seppur diverso tempo fa, univa la politica con il calcio giocato. “Si parlava troppo di politica e alcuni giocatori della Lazio si dichiaravano vicini alla destra e a me non piaceva“, ha spiegato a l’Unità.

Sabrina Ferilli ha parlato di una passione scemata nel corso del tempo e di una successiva predisposizione per i colori giallorossi. “Ho sempre avuto nel cuore la sinistra per generazione. Come potevo tifare per una squadra che in quel momento si identificava troppo con la destra? Ma tutto è passato, per fortuna. Oggi, la Lazio non ha problemi del genere. Ha un grande pubblico che la sostiene tutte le domeniche“, ha concluso.