Haaland cambia idea: l’indizio social fa impazzire i tifosi

Haaland arriva in Serie B: l’indizio social fa impazzire i tifosi. Il formidabile centravanti norvegese spiazza completamente i suoi fan

E’ stato il primo e quasi certamente il più importante colpo di mercato messo a segno in questa sessione estiva. Annunciato con largo anticipo dal Manchester City che ha soffiato a un’agguerrita concorrenza il giocatore più ambito, il centravanti del presente e del futuro del calcio internazionale, il dirompente norvegese Erling Haaland.

Haaland
Erling Haaland (Ansa)

Il fondo emiratino di Abu Dhabi, proprietario dei Citizens dall’estate del 2008, ha dovuto sborsare i 75 milioni previsti dalla clausola rescissoria presente sul contratto tra Haaland e il Borussia Dortmund. Tutto sommato un affare, considerato il rapporto qualità/prezzo.

Sia per l’età del giocatore, che compirà 22 anni tra venti giorni, sia per i numeri a dir poco stratosferici della sua ancora giovanissima carriera. Alla sua stessa età, neanche Leo Messi e Cristiano Ronaldo avevano realizzato una quantià simile di gol: 208 complessivi tra campionati, coppe e impegni con la nazionale norvegese.

Le caratteristiche di Erling Haaland sono state ben sintetizzate da un giornalista norvegese inviato del network americano, ESPN: “È forte come un orso e veloce come un cavallo. È un killer, una vera macchina da gol“.

Haaland in B? Lo scatto con la maglia del Genoa è virale

Haaland
Haaland-Genoa (Twitter)

E se invece di approdare al Manchester City, Haaland scegliesse all’improvviso di accettare la sfidaaffascinante e suggestiva  di riportare un club storico del calcio italiano in Serie A?  Come testimonia il tweet pubblicato dal Genoa sul proprio profilo ufficiale, il formidabile bomber scandinavo si è fatto immortalare con la maglia del grifone addosso.

Ovviamente non è così, i tifosi del Genoa non potranno vedere Haaland trascinare la propria squadra nella massima serie a suon di gol, per poi magari esultare ogni volta come un forsennato sotto la gradinata nord, ma è stato sufficiente to lo scatto di Haaland ‘genoano‘ a scatenare l’entusiasmo dei sostenitori genoani.

Chissà, magari un giorno non troppo lontano il centravanti norvegese potrebbe ricordare questo momento e con un Genoa più forte, stabilmente di nuovo nel calcio dei grandi, potrebbe fare un pensierino a un trasferimento sotto la lanterna.

E’ un sogno, certamente, ma sognare non costa mai nulla.