Inter, addio a Inzaghi: il suo futuro sarà lontano da Milano

L’Inter perde un calciatore che ha deciso improvvisamente di abbandonare la squadra: l’addio a Inzaghi è inaspettato e scuote i tifosi.

E’ un giorno di emozioni contrapposte in casa Inter che ha accolto un doppio acquisto ma perso anche un calciatore. Durante le visite mediche di Asllani e Lukaku è arrivata la notizia di una dolorosa e inaspettata cessione.

Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (ANSA)

I nerazzurri sono molto attivi nel mercato in entrata ma dall’altra parte devono sacrificare qualche elemento della rosa. Il bilancio non fa sconti e bisognare rientrare nei costi senza superare i limiti imposti dalla proprietà cinese.

Sulla lista dei partenti ci sono diversi giocatori che hanno ricevuto diverse richieste da altre squadre e stanno valutando il loro addio. La riflessione è durato poco per uno di questi protagonisti che ha improvvisamente deciso di fare le valigie e lasciare Milano.

Inter, cessione a sorpresa: la notizia spiazza i tifosi

Inter Inzaghi
Simone Inzaghi, la cessione scuote i tifosi (LaPresse)

Oltre ai tanti arrivi, l’Inter è chiamata a sfoltire la sua rosa in vista della prossima stagione. Un’opera già cominciata con il saluto da parte di un calciatore che poteva rappresentare un’ottima riserva per Simone Inzaghi.

Alla fine però Stefano Sensi, dopo lo scorso prestito di sei mesi alla Sampdoria, ha deciso nuovamente di cambiare maglia. Stavolta il classe ’95 non ha nemmeno voluto provare a iniziare l’anno con i nerazzurri dopo le recenti delusioni.

Come riportato da “Sky Sport”, l’ex Sassuolo diventerà un nuovo giocatore del Monza. Un altro colpo nerazzurro messo a segno da Galliani che nei giorni scorsi ha strappato l’accordo anche per Andrea Ranocchia.

In questo caso l’operazione si è chiusa con la formula del prestito senza obbligo o diritto di riscatto. A fine stagione quindi Sensi tornerà all’Inter con cui ha ancora un contratto fino a giugno 2024. Nel frattempo però dopo le visite mediche e la firma ufficiale, prevista nei prossimi giorni, diventerà a tutti gli effetti un nuovo rinforzo della squadra di Stroppa.