Atalanta, la verità su Pinamonti e… Bremer! L’annuncio stravolge il mercato

L’Atalanta scopre le carte sulle strategie di mercato sia in entrata che in uscita. L’AD nerazzurro a ruota libera sugli obiettivi della Dea.

Al Gewiss Stadium c’è stato un appuntamento molto importante per i tifosi dell’Atalanta. Si è infatti proceduto a fare un annuncio che gioca un ruolo importante sul futuro del club. A farlo è stato l’amministratore delegato della Dea e riguarda il prolungamento dell’accordo con il main-sponsor dell’Atalanta: Wuber. L’occasione però è stata ghiotta anche per fare il punto sul mercato.

bremer atalanta calciotoday 20220630 lapresse
Bremer, difensore del Torino. (LaPresse)

Luca Percassi ha annunciato che l’Atalanta ha raggiunto un accordo con il suo top sponsor, Wuber, per altre 2 stagioni, con opzione per la terza. In occasione di quest’annuncio, che si rivelerà rilevante anche in ottica mercato.

Il dirigente ha risposto a diverse domande che riguardano proprio i rinforzi che si cercheranno di portare in nerazzurro, ma non solo.  Oltre ai pababili acquisti, il dirigente della Dea ha fatto anche il punto sulle possibili cessioni che andranno a delineare la rosa che sarà messa a disposizione di Gasperini per la stagione 2022-23.

Percassi svela l’Atalanta che verrà

atalanta pinamonti calciotoday 20220630 lapresse
L’attaccante Pinamonti che piace all’Atalanta. (LaPresse)

Si parte dal fronte cessioni e i nomi caldi in tal senso sono principalmente due. Per quanto riguarda Carnesecchi, l’AD dell’Atalanta ha sentenziato che l’offerta della Lazio non è congrua al valore del giocatore.  E’ però il mercato in entrata a stuzzicare di più i tifosi. Percassi ha toccato l’affascinante argomento Pinamonti. Il giovane centravanti è rincorso da tante squadre tra cui la Dea.

Ad oggi però stando a quanto riferito dall’AD nerazzurro, non è previsto nessun incontro per portare l’attaccante all’Atalanta. Durante la conferenza stampa però c’è stato anche spazio per una dichiarazione che ha sorpreso tutti i presenti. Percassi infatti ha parlato anche di uno dei giocatori più ambiti non solo dai top club di Serie A, ma anche europei, Gleison Bremer. Riguardo il difensore brasiliano del Torino l’AD ha dichiarato “Posso dire con certezza che non verrà!” ovviamente ridendo.