Dani Alves, invia una PEC per tornare in Serie A! La risposta del club spiazza

Dani Alves avrebbe inviato una PEC per tornare in Serie A, la risposta del club non si è fatta attendere: cos’è successo

Il curioso caso di…Dani Alves. Si potrebbe intitolare così, citando parzialmente un noto film, l’avventura che vede come protagonista l’ex terzino del Barcellona. A 39 anni il brasiliano non ha alcuna intenzione di smettere e si sarebbe addirittura proposto in Serie A.

Dani Alves PEC Spezia
Dani Alves, ex Barcellona (LaPresse)

Come molti di voi si ricorderanno, dal 2016 al 2017 ha già militato nel nostro campionato, vestendo la maglia della Juventus. Con i bianconeri ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia, sfiorando anche la Champions League persa solamente in finale contro il super Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

Nell’estate del 2017 il passaggio al Paris Saint Germain, in cui ha potuto conquistare diversi titoli nazionali, fino al trasferimento nel San Paolo in Brasile nel 2019. Dopo due stagioni nella sua patria ha deciso di fare ritorno in Europa, con il Barcellona che lo ha accolto a braccia aperte. Nel suo bis blaugrana è sceso in campo per 16 volte, realizzando anche 1 gol e 3 assist.

Dani Alves, ritorno in Serie A con una PEC? La risposta

Dani Alves PEC Spezia
Dani Alves si offre alla Serie A (LaPresse)

Oggi il suo contratto è ufficialmente scaduto con i catalani ed il calciatore è in cerca di una nuova e forse ultima esperienza nel calcio che conta. Stando a quanto riportato dal Secolo XIX, Dani Alves avrebbe inviato una PEC (una tipologia di email ndr) ad una società di Serie A, più precisamente allo Spezia!

Un nome altisonante per il piccolo club bianconero, da due stagioni nella massima serie e pronto ad affrontare anche il terzo anno consecutivo. Da parte della dirigenza spezzina, però, è arrivato un rifiuto. Il giocatore non rispecchia i parametri voluti dalla società, per età e costo dell’ingaggio.

Sfuma, dunque, la possibilità di rivedere almeno per un anno Dani Alves in Serie A, un giocatore di assoluta esperienza che avrebbe divertito anche al Fantacalcio. Il brasiliano dovrà trovare una destinazione differente e chissà che non sia sempre in Italia.