Mertens via da Napoli, Giuntoli prepara il doppio colpo: mossa a sorpresa del club

Dries Mertens non rinnova il contratto e il Napoli riflette sul doppio colpo: mossa a sorpresa del club, l’offerta è maxi. 

Il contratto di Dries Mertens con il Napoli è terminato. Dopo 9 anni di azzurro, il belga non è riuscito a strappare alcun accordo con la società. Ecco allora che il ds Giuntoli sta lavorando per trovare un degno sostituto del numero 14.

Dries Mertens
Dries Mertens (LaPresse)

In realtà, il club azzurro avrebbe ricevuto una clamorosa doppia proposta, legata ovviamente all’addio di Mertens. La trattativa con il miglior marcatore della storia del Napoli potrebbe proseguire oltre il 1 luglio, quando in effetti Dries sarà svincolato a tutti gli effetti. La piazza partenopea vuole il rinnovo del calciatore, ma il club valuta tutte le alternative, tra cui l’ultima proposta di mercato molto allettante. Nell’affare un nome a sorpresa.

Post-Mertens, Deulofeu in stand-by? Doppia proposta dell’Udinese

Gerard Deulofeu, obiettivo del Napoli
Gerard Deulofeu, obiettivo del Napoli (LaPresse)

Se Dries Mertens non riuscisse a firmare il nuovo contratto entro i prossimi giorni, Spalletti resterà senza un trequartista. Per questa ragione, il Napoli deve cercare una seconda punta che possa giocare alle spalle di Osimhen, unico attaccante confermato della scorsa stagione.

Nel mirino del direttore sportivo Giuntoli c’è chiaramente Deulofeu, con il quale è stato trovato l’accordo economico, mentre manca l’ok dell’Udinese alla cessione. C’è ancora un po’ di distanza tra domanda e offerta. I friulani chiedono 25 milioni di euro, ma il Napoli è fermo ben al di sotto dei 20. A quel punto, per sbloccare l’affare, la società bianconera avrebbe pensato di offrire anche Walace al club azzurro.

Il centrocampista brasiliano ha disputato l’intera stagione da titolare, ma non rientra nei piani tecnici per la prossima stagione. Ecco allora che l’Udinese tenta di cedere entrambi i calciatori per un prezzo che potrebbe diventare conveniente anche al Napoli. Inoltre, secondo Il Messaggero Veneto, mesi fa Giuntoli aveva chiesto informazioni sul sudamericano.