Altro che Pogba e Lukaku, qual è il grande ritorno che fa impazzire i tifosi

Paul Pogba e Romelu Lukaku fanno sognare i tifosi di Juventus e Inter, ma un altro grande ritorno infiammerà i tifosi la prossima stagione.

Negli anni 90 uscì un film che fece epoca nel genere horror, si chiamava “A volte ritornano“, ecco. Oggi il tema dei “ritorni” in Serie A pare stia diventando piuttosto ricorrente, qui però più che le atmosfere da brivido, si rievocano bei ricordi e “amori che ritornano”. E’ il caso dei campioni che fanno ritorno in Italia, da Pogba a Lukaku, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale di un altro gigante che tornerà a far sognare i tifosi.

pogba lukaku ritorno calciotoday 20220630 lapresse
Il ritorno di Pogba fa felici i tifosi della Juventus. (LaPresse)

Negli ultimi tempi in Serie A non si fa che parlare di “grandi ritorni“. Possiamo dire senza timore di smentita che ormai questo sia il trend più cavalcato dalle dirigenze. Un grande campione, prima amato e poi rimpianto, che torna a vestire la maglia con cui aveva già fatto molto bene in passato.

Ad aprire la serie dei grandi ritorni è stato, almeno in quest’ultimo periodo, Zlatan Ibrahimovic. Il suo ruolo per il Milan è stato di fatto quello del “deus ex machina“, fino a condurre i Rossoneri al Tricolore. Non si sono fatte pregare quest’estate nemmeno le rivali, infatti ecco che Juventus e Inter hanno prontamente risposto con i ritorni di Pogba e Lukaku.

Il ritorno più atteso dai tifosi, lo annuncia Berlusconi

ritorno lukaku pogba calciotoday 20220630 LaPresse
Tifosi dell’Inter in festa per il ritorno di Lukaku. (LaPresse)

Dopo Lukaku e Pogba, non c’è due senza tre. Il grande ritorno che unisce le tifoserie di tutta Italia però lo annuncia Berlusconi. Non Silvio per il Monza, bensì Piersilvio dalla presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset.

Il ritorno in questione è quello dell’amatissimo programma Mai dire Gol, creato negli anni ’90 dalla Gialappa’s Band. Lo show è stato da sempre incentrato sulla comicità legata al calcio ed ha fatto epoca tenendo a battesimo comici divenuti poi di fama nazionale, coniato neologismi come ad esempio “gollonzo“. Un ritorno che riporterà sicuramente il sorriso sui volti di tantissimi tifosi.