Lazio, addio improvviso: calciomercato stravolto

In casa Lazio, in queste ore, è da registrare un addio improvviso che ha, in qualche modo, spiazzato i tifosi: tutti i dettagli

Manca sempre meno all’inizio del ritiro biancoceleste ad Auronzo di Cadore che si terrà dal 5 al 22 luglio. I capitolini, intanto, hanno già piazzato due colpi di mercato molto intrigati: il centrocampista Marcos Antonio e l’attaccante Matteo Cancellieri. 

Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Due acquisti giovani che avranno il compito di far iniziare un nuovo ciclo al club biancocelesti. Un ciclo che prevede la guida tecnica di Maurizio Sarri, il quale poche settimane fa ha firmato il rinnovo sino al 2025.

In attesa di comprendere qualcosa in più sulla trattativa che porta ad Alessio Romagnoli, la Lazio è vicinissima a salutare un componente della rosa. Il calciatore, dopo due stagioni passate a Roma, salvo clamorosi colpi di scena è pronto a ufficializzare l’addio.

Lazio, addio praticamente certo: i dettagli

Reina e Immobile in azione durante un match di Champions League (Foto LaPresse)

La Lazio, come noto, è alla ricerca “disperata” di un portiere per la prossima stagione. L’obiettivo numero uno è Marco Carnesecchi che, nonostante l’infortunio alla spalla, rimane la prima scelta di Sarri. 

L’estremo difensore dell’Atalanta, tuttavia, non potrà tornare in campo prima di ottobre e per questo la Lazio dovrà valutare nei migliori dei modi la situazione. In queste ore, in tal senso, è rimbalzata la notizia dell’addio, per certi versi inaspettato, di Pepe Reina. Il portiere spagnolo, secondo quanto riportato da CadenaSER prima e da Gianluca Di Marzio dopo, è ad un passo dal Villareal. Il classe ’81 rescinderà il suo contratto, dopodiché firmerà con il club nel quale ha già militato tra il 2002 e il 2005.

La Lazio, visto lo scenario, dovrà dunque prendere due portieri. Oltre a Carnesecchi, alla quale la Lazio vorrebbe affidarsi per aprire il nuovo ciclo, servirà un secondo all’altezza. I nomi che al momento orbitano vicino al club sono quelli di Vicario dell’Empoli e di Sergio Rico del PSG.