Napoli, un belga lascia e un altro arriva: Spalletti stravolge tutto

Il Napoli del futuro progetta in grande e con Spalletti pensa più alla fisicità: le scelte da prendere sono importanti.

Luciano Spalletti ha un’idea ben precisa di come costruire e migliorare il Napoli. L’allenatore cerca di modificare alcuni problemi già individuati in casa partenopea: un giocatore del Belgio è praticamente fuori dai giochi, un altro potrebbe entrare a far parte del progetto tecnico.

Mertens Napoli
Mertens e le novità in casa Napoli (La Presse)

La stagione della Serie A 2022/23 partirà il prossimo mese di agosto e sono già diverse le situazioni da risolvere ancora prima di iniziare. Aurelio De Laurentiis conosce bene alcune vicende e non vorrebbe sottovalutare i pro e contro di ogni singolo affare. C’è un campionato importante da affrontare, così come ben figurare in Champions League e tentare la conquista della Coppa Italia.

Napoli, le scelte di Luciano Spalletti

Spalletti Napoli
Spalletti e la novità in casa Napoli (La Presse)

Il contratto di Dries Mertens è scaduto il 30 giugno e quindi il giocatore belga è praticamente libero di andare altrove. Le possibilità di rivederlo a Napoli sono ridotte e la chiamata del presidente stenta ad arrivare. Per un giocatore belga che va c’è spazio per un altro in arrivo. L’idea nuova è quella di Adnan Januzaj, svincolato dal primo luglio 2022 dopo l’esperienza con la Real Sociedad. A riportare la notizia è Il Mattino.

Januzaj è un calciatore belga di 27 anni che potrebbe arrivare in Serie A. Si tratta di un profilo che gioca a destra e all’occorrenza anche sull’altro versante. Dalla Spagna arrivano diverse conferme con il giocatore che sarebbe già in trattativa con il club di De Laurentiis. Il Belgio diventa protagonista inaspettato della questione.

Con la partenza di Mertens si valuta invece il profilo di Deulofeu. Il calciomercato in casa Napoli si muove e non mancano i continui colpi di scena. L’idea è quella di procedere con un cambio di prospettiva, da qui l’esigenza di lasciar andare gente come Lorenzo Insigne e altri profili.