Calciomercato Napoli, si va verso un duello con l’Inter: avviati i contatti

Il calciomercato del Napoli prende forma e all’orizzonte si profila una sfida all’Inter. Lo scenario che tiene con il fiato sospeso i tifosi

Inizia ufficialmente la stagione 2022-23 del Napoli. Inizia con i sogni di mercato che accompagnano sempre le estati dei tifosi. Con qualche richiamo forte dal Susamerica, vedi Edmundo che ha trascorso a Napoli sei mesi da calciatore e ha consigliato a Neymar di provare l’esperienza di giocare al San Paolo.

Calciomercato Napoli, si va verso un duello con l'Inter: avviati i contatti
Calciomercato Napoli, si va verso un duello con l’Inter: avviati i contatti (Lapresse)

Prima dei grandi sogni, però, c’è da risolvere una questione concreta: il futuro di Kalidou Koulibaly. Il difensore è il pilastro tecnicamente più incedibile della squadra. Ma il tetto agli ingaggi fissato dal club a 3,5 milioni è un ostacolo non da poco sulla via del rinnovo. Il nuovo capitano del Napoli, infatti, guadagna sei milioni netti a stagione.

Una cifra non semplice da confermare, ma è facile immaginare che uno sforzo da entrambe le parti sarà fatto per arrivare a una formula che tra parti fisse e bonus possa avvicinarsi all’ingaggio attuale. La società punta a un rinnovo lungo, l’idea è proporre un quinquennale. Nella giornata di ieri, ci sono stati dei contatti con l’agente del giocatore, Fali Ramadani.

Calciomercato Napoli, il piano per la difesa e il duello con l’Inter

Spalletti Napoli
Spalletti e la situazione in casa Napoli, cosa si profila all’orizzonte (La Presse)

Ramadani ha sondato anche altre squadre, si è parlato in questi giorni del Chelsea e della Juventus. Il Napoli non perde le speranze di trattenere un elemento centrale della rosa, un leader carismatico in campo e fuori, amatissimo peraltro da una tifoseria che quest’anno ha detto addio a Lorenzo Insigne e potrebbe salutare Mertens.

Vista l’importanza del difensore, che ha un contratto in scadenza nel 2023, il Napoli non può permettersi di farsi trovare senza alternative se l’accordo per il rinnovo non si dovesse raggiungere.

Allora la chiave potrebbe essere lo stesso Ramadani. Nella scuderia dell’agente c’è infatti anche il difensore serbo della Fiorentina Nikola Milenkovic, che però era stato bloccato dall’Inter. I nerazzurri lo avevano individuato insieme a Bremer come possibili sostituti di Bastoni e Skriniar, in caso di cessione.

L’affare ancora non si è concretizzato e a questo punto il Napoli si prepara a inserirsi e sfidare l’Inter per un jolly della difesa che potrebbe dare soddisfazioni anche agli appassionati di Fantacalcio per la prossima stagione.