Fiorentina, colpaccio per Italiano: arriva il difensore della Nazionale

Fiorentina pronta a rinforzarsi in difesa con un calciatore di esperienza e che conosce alla perfezione il campionato italiano.

Con il rinnovo di contratto a Vincenzo Italiano, la Fiorentina si può dedicare completamente al mercato. Una dedizione che dovrebbe portare ai viola a rinforzarsi nel miglior modo possibile. Aver conquistato l’accesso in Europa, significa prendere calciatori di esperienza. Giocatori capaci di saper reggere la pressione e trarre il massimo risultato, con il giusto sforzo.

Fiorentina
Italiano (La Presse)

Serviranno ovviamente anche calciatori che possono rientrare nella visione di gioco di Vincenzo Italiano a cui viene richiesto, dopo il sostanzioso aumento dell’ingaggio, la conquista di un posto in Europa League. Per fare ciò, la Fiorentina cercherà di ingaggiare calciatori abituati a vincere e ambiziosi.

Fiorentina, colpaccio per Italiano

Fiorentina
Acerbi (La Presse)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, la Fiorentina starebbe valutando due difensori centrali: Acerbi e Romagnoli. Due calciatori italiani, di esperienza, abituati a gestire la pressione e che conosco benissimo il campionato italiano. Soprattutto quest’ultimo punto, è fondamentale per poter vincere in Italia e in Europa.

A quanto pare, tra i due difensori in vantaggio è l’ex Sassuolo che vorrebbe iniziare un nuovo progetto tecnico. Scegliere l’ex Lazio è dipeso anche dal fatto che Alessio Romagnoli potrebbe invece decidere di accasarsi proprio con i biancocelesti o accettare l’offerta del Fulham. In effetti, l’offerta del club inglese è interessante e ciò significherebbe poter giocare in un campionato importante come quello della Premier League.

Resta da vedere se l’ex Milan se la sentirà di cambiare campionato oppure puntare su un progetto interessante e importante come quello dei viola. Dunque, ancora qualche settimana e si giungerà ad una soluzione sia per la Fiorentina sia per due calciatori che hanno la possibilità di valutare la miglior soluzione possibile dal punto di vista tecnico.