Napoli, De Laurentiis sogna ancora Cristiano Ronaldo: la mossa spiazza i tifosi

Napoli e Cristiano Ronaldo tornano a flirtare: la notizia infiamma i tifosi, la mossa di De Laurentiis è davvero incredibile. 

Sogno di una notte di mezza estate. A distanza di 28 anni dall’arrivo di Diego Armando Maradona al Napoli, De Laurentiis tenta il colpo alla Ferlaino e sogna nuovamente in grande con Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo accostato al Napoli: De Laurentiis fa sognare i tifosi
Cristiano Ronaldo accostato al Napoli: De Laurentiis fa sognare i tifosi (laPresse)

Era il 2019. Carlo Ancelotti aveva appena trascorso un anno in azzurro e aveva chiuso la stagione al secondo posto, dietro la Juventus. Dai Quartieri Spagnoli al Vomero, per qualche giorno, si vociferava di un interessamento da parte del club azzurro per il portoghese, che aveva appena chiesto al Real Madrid di essere ceduto. Il rapporto tra Cristiano Ronaldo e Ancelotti è idilliaco e non è un caso che fu lo stesso agente del calciatore a proporlo al club campano. De Laurentiis e Giuntoli rimasero di sasso, ma mostrarono chiaramente interesse.

Ora, la storia sembra ripetersi. La storia è ciclica. Si dice che i treni passano una volta sola nella vita. Per il Napoli sembra esserci una seconda clamorosa chance: De Laurentiis starebbe pensando nuovamente a Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo, Napoli sogna (ancora): la notizia infiamma i tifosi

Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli (LaPresse)

Se l’agente Mendes aveva proposto il calciatore alla società partenopea, significa che CR7 aveva dato il suo ok ad un eventuale trasferimento sul Golfo. Il club azzurro ha certamente il suo fascino, sia per l’ambizione della tifoseria, sia per la posizione geografica. Mertens se n’è innamorato e non vorrebbe più lasciare la città, ma al momento è svincolato.

Stando a quanto afferma The Athletic, il Napoli è nuovamente interessato a Cristiano Ronaldo, il quale ha chiesto la cessione al Manchester United. Il portoghese sta infiammando il calciomercato estivo, con la Serie A pronta a riaccoglierlo. Per settimane si è parlato di Roma, ma gli azzurri potrebbero fare a caso suo, almeno dal punto di vista sportivo: giocano la Champions League.

Infatti, l’obiettivo del natio di Funchal è quello di non lasciare la massima competizione europea. E i partenopei potrebbero garantirgli un posto nel calcio che conta.

CR7 al Napoli, l’operazione è fattibile?

 

Nel 2019, quando De Laurentiis e Giuntoli chiesero informazioni al procuratore del cinque volte Pallone d’Oro si resero presto conto che l’operazione non era affatto possibile. La società azzurra non poteva contenere i costi dell’ingaggio, del trasferimento e di tutto ciò che riguardava l’accoglienza e la permanenza del calciatore.

Inoltre, attualmente il Napoli sta tagliando il monte ingaggi dei suoi giocatori arrivato fino a 60 milioni di euro. La società vuole arrivare attorno ai 40 milioni di euro di stipendi e riuscire a centrare un’altra stagione da sogno, ridimensionando i costi. Ecco allora che l’operazione Cristiano Ronaldo potrebbe stravolgere i piani di De Laurentiis, che dovrà certamente offrire un ricco contratto al portoghese.

Un problema, non da poco, riguarderebbe i diritti di immagine. Il patron azzurro è solito stipulare contratti impegnativi, in cui gli atleti sono strettamente vincolati con i propri sponsor. Ronaldo, però, è un brand con gli scarpini e gli accordi potrebbero essere ben diversi da quelli raggiunti con gli attuali calciatori della rosa di Spalletti.

Dunque, Napoli sogna il grande colpo alla Maradona. Un sogno impossibile che, se dovesse realizzarsi, potrebbe riallacciare i rapporti tesi tra tifoseria e dirigenza.