Wimbledon, Alcaraz sfida Sinner: per quale squadra tifa il talento spagnolo

Carlos Alcaraz è l’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale di Wimbledon: di quale squadra di calcio è tifoso il talento spagnolo.

Il campo centrale di Wimbledon accoglie l’attesa sfida tra i giovani fenomeni del tennis. Da un parte ci sarà l’italiano Jannik Sinner, tredicesimo del circuito ATP, mentre dall’altra Carlos Alcaraz, settimo nella classifica mondiale. Un’ottavo di finale di fuoco che metterà di fronte i due maggiori esponenti della nuova generazione di talenti.

Alcaraz Sinner
Carlos Alcaraz, avversario di Sinner agli ottavi di Wimbledon (LaPresse)

Gli appassionati di tennis, ma non solo, avranno gli occhi puntati su Wimbledon dove si consumerà il terzo atto di una rivalità che potrebbe fare la storia di questo sport. Non è la prima volta che Alcaraz e Sinner sono avversari ma non si erano mai incontrati in un palcoscenico di questa genere e soprattutto sull’erba.

Entrambi i precedenti sono andati al talento spagnolo, vittorioso nel 2019 al Challenger di Alicante (2-1 sulla terra rossa) e più recentemente nel novembre 2021 al Masters di Parigi-Bercy (2-0 su cemento). Sulla carta il favorito è ancora l’erede di Rafael Nadal ma l’inedita superficie potrebbe regalare colpi di scena.

Alcara, qual è la squadra del cuore: la risposta sorprende

Alcaraz Sinner
Carlos Alcaraz, a che squadra tifa il tennista spagnolo (LaPresse)

Entrambi hanno già vinto diversi titoli ATP e hanno già puntato alla vittoria del primo Slam. A partire da questo Wimbledon dove però uno dei due uscirà sicuramente di scena in questi ottavi di finale. Un vero peccato perché potevano fare molto strada in un torneo in cui mancano diversi giocatori importanti come Berrettini, Zvrev e Medvedev.

Il classe 2003 spagnolo ha rischiato di uscire al primo turno, quando ha dovuto compiere una grande rimonta su Struff per evitare una precoce eliminazione. Poi nei turni successivi non ha perso nemmeno un set contro Griekspoor e Otte. Più semplice il cammino di Sinner che, senza faticare, ha sconfitto Wawrinka (3-1), Ymer (3-1) e Isner (3-0).

Sarà una spettacolare partita tra due giocatori che condividono la passione anche per altri sport, come il calcio. Non è un segreto il tifo per il Milan del 20enne italiano che più volte ha mostrato la sua fede rossonera anche in campo scrivendo un messaggio di incitamento sopra alla telecamera.

Non è troppo nascosto nemmeno quello di Alcaraz che, attraverso i propri social, ha svelato la squadra del cuore in più occasioni. Si tratta del Real Madrid, la stessa del suo idolo Nadal, che ha sostenuto dal vivo anche nell’ultima finale di Champions League contro il Liverpool.

Alcaraz Sinner
Carlos Alcaraz, il post social a favore del Real Madrid (Instagram)