Juve, accelerata per Zaniolo: svelata la mossa che sbloccherà l’affare

La Juventus accelera per Nicolò Zaniolo, la prossima mossa bianconera potrebbe sbloccare definitivamente l’affare con la Roma

Sta per entrare nel vivo la trattativa tra Juventus e Roma per Nicolò Zaniolo. Stando a quanto riferito dai recenti rumors di mercato, il centrocampista giallorosso avrebbe occhi solo per i bianconeri e dalla capitale trapela già una rottura con i capitolini.

Zaniolo Juventus Rabiot
Nicolò Zaniolo, calciatore della Roma (Ansa)

Un separato in casa che starebbe aspettando la mossa decisiva della Vecchia Signora per trasferirsi. Nelle prime ore di questa mattina vi abbiamo riportato proprio su queste pagine i pro e i contro dell’affare che porterebbe il trequartista a vestire di bianconero ed ora giungerebbero ulteriori dettagli sull’operazione.

La trattativa garantirebbe un ulteriore rinforzo per Max Allegri, dopo i nomi di Pogba e Di Maria ormai ad un passo. La Juve necessita di rinforzi dopo due quarti posti consecutivi ed il classe 99, che ha da poco compiuto 23 anni, punta al riscatto dopo una stagione di alti e bassi.

Zaniolo alla Juventus, la svolta che può chiudere l’affare

Zaniolo Juventus Rabiot
Zaniolo, obiettivo della Juve (Ansa)

Per riuscire a portare a termine la trattativa, però, la dirigenza bianconera dovrà prima cedere. Sarà infatti l’addio di un giocatore già presente in rosa la chiave per sbloccare il colpo. Il primo nome indiziato con questo ruolo è quello di Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese, approdato a Torino nell’estate del 2019, non ha mai particolarmente convinto i tifosi e gli addetti ai lavori. Appena 6 gol in 129 presenze, quasi mai all’altezza del suo nome, quello di un ex Paris Saint Germain.

La Juventus lo valuterebbe circa 20 milioni di euro, una plusvalenza importante, dato che il francese arrivò a parametro zero tre anni fa. Sulle sue tracce ci sarebbero Chelsea, Manchester United e Liverpool, in più il Newcastle, che però non convincerebbe il giocatore che vuole giocare la Champions.

Riuscire a cedere Rabiot significherebbe accelerare notevolmente nella trattativa per Zaniolo. Un assist cruciale per il patron Agnelli ed il suo staff, pronto a presentare un’offerta ufficiale alla Roma e a chiudere una trattativa chiacchierata già da diversi anni.