Mourinho, pazzo della Roma: che sorpresa nel suo ufficio – FOTO

La Roma nel cuore di José Mourinho: altra dimostrazione del legame forte con il club giallorosso, lo Special One fa impazzire i tifosi. 

José Mourinho è dichiaratamente un tifoso della Roma. Ci sarà sempre nel suo cuore un po’ di Inter, per le emozioni vissute con il Triplete del 2010 e per l’affetto che ha per i tifosi nerazzurri. Tuttavia, è bastato un anno in giallorosso per scrivere la storia del club.

Jose Mourinho, allenatore della Roma
Jose Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Ad inizio stagione c’era forte entusiasmo per l’arrivo dello Special One nella Capitale, ma pochi si immaginavano che avrebbe subito trionfato in Europa. Il percorso della Roma in Conference League non è stato privo di insidie. Nessuno dimenticherà mai la debacle in Norvegia contro il Bodo Glimt: la peggior sconfitta di Mourinho in carriera.

Eppure, toccando il fondo, i ragazzi sono riusciti a scrivere una pagina dello sport italiano importantissima, conquistando un trofeo europeo che mancava da 12 anni. L’ultimo l’aveva conquistato proprio Mourinho con l’Inter.

E al ritorno dalle vacanze, il tecnico della Roma ha svelato la novità del suo ufficio: ecco che cosa appare nella stanza.

Mourinho, nell’ufficio le sue foto del cuore – FOTO

E’ un giorno speciale per Mourinho. Nemanja Matic, il pupillo dello Special One, è stato presentato in conferenza stampa come nuovo calciatore della Roma e ha speso belle parole per il tecnico. Inoltre, il portoghese è appena tornato dalle vacanze, ma non ha mai smesso di pensare alla rosa che avrà a disposizione durante il ritiro.

La testa di Mou è rivolta al pre-campionato, tant’è che ha rifiutato di parlare appena sbarcato a Roma. Non è il momento di rilasciare dichiarazioni. Nonostante le preoccupazioni sulle trattative in entrata ed in uscita, Mourinho ha voluto dimostrare a tutti i tifosi quanto ci tiene al club giallorosso attraverso un video pubblicato su Intsagram.

Nell'ufficio di Mourinho spunta la foto con la Conference League
Nell’ufficio di Mourinho spunta la foto con la Conference League (Screenshot da Instagram)

Infatti, nel suo ufficio dove organizza allenamenti, tattiche e appuntamenti con calciatori ha appeso alcune stampe dei suoi successi in carriera. Su una parete figurano tre foto in cui è protagonista: il momento memorabile in cui ha alzato la Champions League con l’Inter; il momento in cui ha conquistato la prima volta l’Europa League; infine, il bacio al trofeo della Conference League.