Roma, contatti col top player: c’è la data della firma, Mourinho decisivo

La Roma infiamma il calciomercato con un colpo da novanta: José Mourinho decisivo nell’affare, c’è la data della firma. 

Parlo il 13 agosto” ha tuonato José Mourinho dal rientro dalle vacanze. La Roma è pronta per il raduno a Trigoria, ma l’allenatore sembra piuttosto teso a causa del mercato. Finora, la squadra ha perso alcuni giocatori chiave come Oliveira (non è stato trovato l’accordo con il Porto) e Mkhitaryan (perso a parametro zero, ora all’Inter). Di contro, è arrivato già Matic e qualche altro nome meno illustre.

José Mourinho è la chiave per far arrivare il top player a parametro zero
José Mourinho è la chiave per far arrivare il top player a parametro zero (LaPresse)

Ora, però, la piazza sogna in grande. E non si tratta di Cristiano Ronaldo. L’affare per il portoghese sembra più un ipotesi irrealizzabile, mentre i Friedkin hanno deciso di seguire una pista percorribile che sta portando alla firma di un grosso top player. Uno di quei nomi che potrebbe incendiare l’intera tifoseria e far andare la gente allo stadio.

Per l’affare in chiusura sembra esser stato decisivo José Mourinho: ecco che cosa sta succedendo e quando firmerà il calciatore nel mirino della Roma.

Roma, colpo gratis: perché Mourinho è coinvolto nell’affare

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Non sbarcherà CR7 a Trigoria, ma un suo ex compagno di squadra. La Roma ha provato a mettersi in contatto con l’agente del calciatore, riuscendo a non far trapelare nulla. Ora, però, l’affare sembra in chiusura e dalla Spagna arrivano conferme importanti. Stando a quanto rivelato da AS, il club giallorosso ha già avanzato una proposta ad un calciatore svincolato: si tratta di un ex Real Madrid.

Infatti, la Roma vuole porta Isco all’Olimpico. L’operazione è stata portata avanti da Jorge Mendes, nonché procuratore di Cristiano Ronaldo e soprattuto di José Mourinho, la chiave per convincere lo spagnolo a trasferirsi in Italia. Per anni il trentenne andaluso è stato accostato alla Juventus, al Milan e persino al Napoli. Ma ora sembra che i giallorossi abbiano la priorità.

Inoltre, il quotidiano spagnolo svela che il giocatore stia decidendo in queste ore, viste le numerose offerte ricevute in patria e in Inghilterra. L’ex blanco vuole giocare in Champions, ma valuta attentamente la proposta allettante del club capitolino. La prossima settimana può esserci la firma sul nuovo contratto con la Roma.