Spalletti, nuovi problemi con De Laurentiis: la decisione è drastica

Il Napoli deve fare i conti con nuovi problemi che riguardano Spalletti e anche De Laurentiis: la scelta del mister è inevitabile. Cosa sta accadendo e qual è la preoccupazione dei tifosi. 

Aurelio De Laurentiis sta sondando il terreno per alcune vicende alquanto delicate, ma la situazione con Spalletti non sarebbe così esaltante. C’è un motivo in particolare che tiene banco e non fa vivere sonni tranquilli. L’idea del tecnico non si discosta, gli ostacoli non sono però pochi.

Spalletti De Laurentiis
Spalletti e la novità per il tecnico del Napoli, cresce la tensione (La Presse)

La Serie A non dà tregua e questo è il momento di fare le cose per bene e nel migliore dei modi. Il campionato italiano inizierà nel prossimo mese di agosto e proprio per questo non bisogna farsi trovare impreparati. L’allenatore toscano è corso ai ripari, il problema però resta e va risolto una volta per tutte.

Napoli, cosa non va fra Spalletti e De Laurentiis: i dettagli

Spalletti Napoli
Spalletti e le scelte da affrontare, cosa sa accadendo (La Presse)

Una sorta di immobilismo da mercato preoccupa il mister e anche i tifosi del Napoli. La situazione a centrocampo non è ancora ben definita e per questo Spalletti ha pensato di offrire una possibilità a Gianluca Gaetano. Il ragazzo classe 200 è nato come trequartista e riesce a fare entrambi i ruoli. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Si tratta di una pezza vera e propria che mister Spalletti avrebbe messo per non trovarsi praticamente spiazzato dal mercato. Ancora da sistemare le vicende di Fabian Ruiz (contratto in scadenza a giugno 2023) e Demme. Per Gaetano si tratta certamente di una grossa possibilità da sfruttare nel ritiro di Dimaro.

Il blocco del calciomercato inevitabilmente condiziona i rapporti anche fra mister e presidente, ma l’idea attuale è cercare una soluzione, poi si vedrà. Non si starebbe parlando di crisi, i problemi però ci sono e vanno risolti una volta per tutte. Anche i tifosi non sarebbero così contento di quanto deciso da Aurelio De Laurentiis.