Zapata lascia l’Atalanta, scelto il prossimo top club: l’indizio social (FOTO)

Zapata pare in procinto di lasciare l’Atalanta, la foto social non lascia dubbi e tra i tifosi c’è tensione per la destinazione del bomber.

Il discorso fatto da Gasperini al termine dello scorso campionato era stato oltremodo eloquente. L’annuncio sulla chiusura di un ciclo è stata inequivocabile. Il tempo passa, i giocatori fanno a loro volta il loro ciclo e quanto creato dalla Dea nelle passate stagioni è stato per molti versi pazzesco. Ora però si torna coi piedi per terra. C’è voglia di ripetersi ma la sensazione è che si dovrà ripartire dalle basi. Se sarà o no rivoluzione a tutti gli effetti lo dirà il tempo, ma molti calciatori che hanno fatto la fortuna dei nerazzurri sono in partenza. Zapata inizialmente non era tra questi, ma un indizio social ora cambia tutto.

zapata atalanta calciotoday 20220704 lapresse
Duvan Zapata, centravanti dell’Atalanta (LaPresse)

I gol di Duvan Zapata sono stati uno degli ingredienti di quella che inizialmente è stata la “favola Atalanta“, ma poi si è consolidata ed affermata come una realtà solida, capace di centrare ottimi piazzamenti per un lungo periodo.

Il capolavoro della carriera di Gasperini ha avuto interpreti divenuti poi l’oggetto del desiderio di tante big, anche se poi non tutti sono riusciti a ripetersi agli stessi livelli di quando erano a Bergamo. Per Duvan Zapata, 31enne potrebbe essere arrivato il momento della svolta inattesa.

Smantellamento Atalanta, dopo Pessina parte anche Zapata?

zapata atalanta calciotoday 20220704 lapresse
Zapata in partenza dall’Atalanta? (LaPresse)

Ecco quindi che dopo aver annunciato un iniziale ridimensionamento, l’Atalanta ha iniziato a fare posto per i talenti del futuro. Tradotto significa che alla partenza di Gosens, andato all’Inter a gennaio, è in via di definizione in questi giorni anche quella di Pessina destinazione Monza.

Quello che ha l’aria di essere uno smantellamento in piena regola potrebbe coinvolgere a sorpresa anche Duvan Zapata. Il centravanti infatti ha fatto preoccupare i tifosi con una foto apparsa sui social e postata da lui stesso che lo ritrae insieme al DT del Milan. Con tanto di commento “the legend” il colombiano ha infatti postato una storia su Instagram che lo ritrae insieme a Paolo Maldini. Colpaccio Milan? Non si sa, il teatro dello scatto era il compleanno di un amico in comune, quello di Thomas Heurtaux, difensore ex-Udinese 34enne, attualmente svincolato.

zapata maldini calciotoday 20220704 screenshot instagram
Zapata e Maldini. (screenshot Instagram)