Inter, tutto confermato: l’agente ha deciso. Firma vicinissima

In casa Inter il mercato non si ferma e l’affare sembra ormai confermato dopo la decisione dell’agente: firma vicinissima e dettagli economici

E’ un calciomercato dai ritmi forsennati quello che vede l’Inter protagonista in quest’estate. La dirigenza nerazzurra vuole regalare a Simone Inzaghi una rosa di altissimo livello per tornare a vincere immediatamente lo Scudetto dopo il secondo posto dello scorso anno.

Inter Skriniar cessione
I calciatori dell’Inter (Ansa)

Dalla fine del campionato ad oggi, il club è stato coinvolto già in numerose trattative, riuscendo persino a chiudere i colpi Onana, Mkhitaryan, Asllani, Bellanova e, soprattutto, Lukaku. Il ritorno del belga ha infiammato i tifosi interisti, specie per le modalità in cui si è realizzato.

A questi nomi si sono poi aggiunti quelli dei rumors, che hanno accostato la società anche a Paulo Dybala e Gleison Bremer su tutti. Nelle ultime ore è emerso anche il nome di Akanji, che insieme a Milenkovic rappresenta un’alternativa al costoso e desideratissimo difensore del Torino.

Inter, accordo vicino: firma ad un passo

Marotta e Zhang
Giuseppe Marotta e , Steven Zhang (LaPresse)

Una serie di colpi e di potenziali acquisti che, però, dovranno far spazio inevitabilmente a delle cessioni. Dopo gli addii di Ranocchia, Vecino e Perisic a parametro zero, l’Inter è pronta a salutare altri giocatori, tra esuberi e big. Se per i profili di Sanchez e Vidal la tifoseria appare chiaramente più tranquilla, per quelli di Dzeko, De Vrij e Skriniar le opinioni iniziano a diventare contrastanti.

Su quest’ultimo nello specifico la preoccupazione è tanta ed è proprio lo slovacco il più vicino a dire addio. Secondo quanto raccontato questa mattina dai colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti, il Paris Saint Germain sarebbe pronto al rilancio per il difensore, preparando la super offerta da 70 milioni di euro.

Una cifra che farebbe vacillare l’Inter, quasi costretta ad accettare davanti ad una proposta di questo tipo. Nella giornata di ieri le parti avrebbero nuovamente parlato telefonicamente, senza però raggiungere ancora l’accordo. Un piccolo barlume di speranza, dato che Skriniar arriverebbe a percepire 7,7 milioni di euro. Offerta che convincerebbe calciatore ed entourage.

La trattativa non è ancora entrata nella sua fase finale, perché il PSG dovrà ancora presentare la proposta ufficiale che farà dire di sì all’Inter, ma lo stato della trattativa sembra avanzato e la firma non appare più così lontana.