Bodo Glimt's Erik Botheim, right, and Zorya Luhansk's Maxym Imerekov challenge for the ball during the Europa Conference League Group C soccer match between Zorya Luhansk and Bodo Glimt at the Slavutych-Arena stadium in Zaporizhia, Ukraine, Thursday, Dec. 9, 2021. (AP Photo/Oleg Kozin)
L’attaccante norvegese, Erik Botheim, è vicinissimo all’approdo in Serie A: ecco dove giocherà la prossima stagione
I tifosi della Roma, e non solo, non potranno di certo dimenticarsi di Erik Botheim, attaccante norvegese dal recente passato nel Bodø/Glimt. Nel corso della Conference League i giallorossi sfidarono i norvegesi in ben quattro occasioni nel giro di pochi mesi.
Le prime due volte nel corso della fase a gironi e le restanti nel doppio confronto nei quarti di finale. Nel match disputato in Norvegia della fase a gironi, la Roma incappò in una cocente sconfitta per 6-1 e Botheim si rese protagonista di una doppietta che contribuì a rendere amara la serata per gli uomini di Mourinho.
Botheim, inoltre, riuscì a timbrare il tabellino dei marcatori anche nel match dell’Olimpico terminato 2-2. Le sue prestazioni, specialmente quello in Conference League, attirarono tantissimi club e tra questi anche la Lazio di Sarri. Il norvegese, tuttavia, a gennaio ha scelto di firmare con i russi del Krasnodar, non riuscendo però ad esordire a causa dello scoppio della Guerra in Ucraina e la conseguente sospensione dalle attività sportive per la Russia.
Botheim, nonostante i sei mesi di inattività, ha sempre avuto diversi estimatori e nelle ultime ore ha trovato un’intesa di massima con un club del nostro campionato. Arriverà in Serie A da svincolato e con tutte le premesse per fare grandi cose.
In quale squadra giocherà? Nella Salernitana di Davide Nicola che, dopo aver perso Djuric, ha scelto di puntare tutto sul norvegese. Botheim, oltre a far sognare una città intera, proverà a ritagliarsi anche una considerazione importante al Fantacalcio.
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…
Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…
Clamoroso ma vero, a scattare è il secondo esonero per uno stesso club in una…
Una grande occasione in casa Barcellona per le big italiane. Spunta una mossa strategica in…
L’altalenante inizio di stagione di Pervis Estupinan starebbe portando il Milan a mettere seriamente in…
L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in…