Di Francesco, ct della Nazionale? L’indiscrezione infiamma i tifosi

Di Francesco è alla ricerca di un nuovo riscatto dopo le deludenti prestazioni con Sampdoria, Cagliari e Verona. Una soluzione interessante.

Eusebio Di Francesco è uscito di scena da mesi, ancora una volta, prima del tempo. Il tecnico ha lasciato il Verona con più rimpianti che propositi: un contratto da 6 milioni lordi che si arrende all’evidenza di tre sconfitte consecutive. Via, senza appello o diritto di replica, con gli scaligeri che hanno poi puntato su Tudor. Altro passo falso per l’allenatore che sono diversi anni che non riesce a ingranare.

Di Francesco
Di Francesco (La Presse)

L’apice è stata la vittoria contro il Barcellona in Champions League. Dopodiché, esonero con la Roma, con il Cagliari, con la Sampdoria e infine con il Verona. Una serie di fallimenti che hanno messo a nudo quanto sia un periodo negativo per l’ex allenatore del Sassuolo. Un tecnico che forse dovrebbe aggiornarsi e comprendere quanto il mondo del calcio sia cambiato negli ultimi anni.

Di Francesco, ct della Nazionale?

Di Francesco
Di Francesco (La Presse)

Quel che è certo è che quest’uomo non riesce più a ritrovare lo smalto di anni fa. Fino a qualche anno fa, si parlava delle squadre di Di Francesco come coloro che giocavano un ottimo calcio, capace di affascinare tutti gli appassionati di calcio. Una magia che purtroppo adesso è svanito.

Adesso però, a distanza dall’ennesimo esonero, per Eusebio Di Francesco ci sarebbe la possibilità di sedere di nuovo in panchina. A quanto pare, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Libero’, l’ex tecnico del Verona potrebbe diventare a breve il prossimo commissario tecnico dell’Egitto.

Una sfida affascinante e del tutto nuova per l’ex tecnico giallorosso che, mai come in questa occasione, avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore come commissario tecnico. Un qualcosa di unico e che potrebbe essere ufficializzato prossimamente.