primo piano

Nazionale, Mancini denuncia: “E’ una truffatore”

Nazionale, Roberto Mancini furioso: l’accusa di truffa è pesantissima. Scopri cos’è successo al commissario tecnico dell’Italia 

E’ un Roberto Mancini che ha poca voglia di scherzare quello che si è duramente sfogato nelle scorse ore per una truffa che lo ha visto diventare una vittima. Per una volta non è il campo a far perdere la pazienza al commissario tecnico della Nazionale italiana.

Roberto Mancini, ct della Nazionale (LaPresse)

La mancata qualificazione al Mondiale in Qatar del prossimo novembre, ha già posto l’allenatore al centro di numerose discussioni. La bufera mediatica intorno al suo nome, lo ha reso uno dei maggiori responsabili del fallimento azzurro, nonostante lo splendido lavoro fatto un anno fa all’Europeo.

C’è da ricostruire e ripartire, come ha dimostrato anche il pesantissimo 5-2 incassato dalla Germania in Nations League circa un mese fa. L’Italia dei giovani e del ricambio generazionale, che il ct Mancini ha continuato a voler guidare nonostante più di qualcuno abbia chiesto le sue dimissioni come successo con Ventura.

Nazionale, Mancini vittima della truffa: tutto falso

Roberto Mancini, allenatore (LaPresse)

Agli aspetti di campo, però, Roberto Mancini avrà modo di pensare da un paio di mesi, quando la Nazionale tornerà in campo. Con l’inizio del campionato il 13 agosto prossimo, il ct terrà gli occhi ben aperti per valutare i prossimi convocati e durante il periodo del Mondiale il suo compito sarà quello di studiare le altre Nazionali per capire dove e come intervenire.

Intanto, per il commissario tecnico, sono sopraggiunti nuovi problemi. Il mondo del web, infatti, nasconde numerose insidie e anche l’allenatore lo ha potuto testare personalmente. Nelle scorse ore l’ex attaccante ha pubblicato una storia sul proprio account Instagram, in cui denuncia una truffa.

“A tutti i miei amici, se vi arriva un messaggio del genere sappiate che non sono io, ma un truffatore che ogni tanto ci prova. Non rispondete”. Questo l’avviso lanciato dall’allenatore attraverso uno screen che mostra un messaggio in direct di un certo Roberto Mancini che recita: “Ciao Gianluca potresti aiutarmi a recuperare il mio account cortesemente”.

Un tentativo di frode da parte di un certo Mancio_r64 che con questo escamotage potrebbe tentare sia di appropriarsi del vero account di Roberto Mancini (magari facendosi confidare dati personali da qualche amico intimo), sia di prendere possesso del profilo del malcapitato caduto nella trappola.

Uno stratagemma adoperato da una persona che si presenta con sole 2 foto, un’immagine di profilo senza il vero Mancini e con un nickname che sfrutta il soprannome del CT ed il suo anno di nascita. Una truffa bella e buona, per la quale il vero Mancio è voluto subito intervenire.

Mancini avverte della truffa (Instagram)
Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago