Juventus, svolta De Ligt: decisione sorprendente, c’è l’annuncio

Svolta nella trattativa che riguarda il futuro di De Ligt: la Juventus è impegnata su diversi fronti, ora c’è l’annuncio che scuote i tifosi. 

Matthijs De Ligt è uno degli uomini più chiacchierati dell’estate. La Juventus è riuscita a chiudere due importanti trattative in entrata, ma presto potrebbe lasciar partire il difensore.

Matthijs De Ligt fa sapere la sua decisione alla Juventus
Matthijs De Ligt fa sapere la sua decisione alla Juventus (LaPresse)

Alla Continassa arriveranno Di Maria e Pogba, mentre il centrale olandese sarà pronto a vivere una nuova esperienza altrove. Matthijs non aveva mostrato segni di rottura fino a quando Chelsea e Bayern Monaco hanno mostrato segni di interesse importanti.

E così, da fonti bavaresi, arrivano grandi conferme: De Ligt ha deciso dove vuole giocare il prossimo anno.

De Ligt tra Bayern Monaco e Chelsea: la scelta del difensore

De Ligt, difensore nel mirino di Bayern Monaco e Chelsea
De Ligt, difensore nel mirino di Bayern Monaco e Chelsea (laPresse)

Christian Falk, giornalista Bild, è stato intervistato sui canali Twitch di Calciomercato.it e ha risposto ad alcune ospiti dei conduttori della trasmissione. In particolare, il giornalista tedesco ha fatto il punto sul mercato del Bayern Monaco, confermando l’interesse del club nei confronti del difensore olandese: “Incontro Juve-Bayern? Sì c’è stato, ma in realtà nella chiacchierata a Milano non si è parlato di cifre – spiega Falk – I bavaresi non vogliono pagare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro. Bisogna capire se riescono a convincere Agnelli a cedere De Ligt per 75 milioni. L’operazione è complessa“.

Falk, però, ha aggiunto la volontà del difensore: “Matthijs vuole assolutamente il Bayern Monaco, ma al momento le cifre sono molto alte e sarà difficile concludere l’affare“. L’ex Ajax spera che la Juventus ascolti la sua richiesta e riuscisse ad abbassare le pretese sulla trattativa.

Inoltre, De Ligt sarebbe affascinato da Nagelsmann ed il suo gioco. Ecco perché l’olandese preferirebbe il Bayern Monaco al Chelsea, ma tutto passerà per le richieste della Vecchia Signora, che al momento restano troppo alte per chiudere qualsiasi operazione.