Calciomercato

Roma, chi è Wilfred Zaha: l’ivoriano che stuzzica Mourinho

La Roma avrebbe messo nel mirino Wilfred Zaha del Crystal Palace: scopriamo qualcosa in più sull’attaccante ivoriano classe ’92

La Roma, per il momento, ha chiuso tre operazioni in entrata. Alla corte di Mourinho sono arrivati: il portiere Svilar, il terzino Celik e l’esperto centrocampista serbo Nemanja Matic.

Wilfred Zaha, attaccante del Crystal Palace (Foto LaPresse)

In casa Roma, nel corso delle prossime settimane, andrà compreso qualcosa in più in merito al futuro di Nicolò Zaniolo. Il classe ’99 è legato al club giallorosso da un contratto fino al 2024 e, secondo le ultime indiscrezioni, le possibilità di un rinnovo sono ridotte al lumicino.

Sulle tracce di Zaniolo c’è la Juventus di Allegri. Il club bianconero, dopo l’arrivo di Di Maria, vorrebbe rimpinguare il pacchetto offensivo con l’arrivo di Zaniolo. Il tecnico toscano apprezza la sua duttilità, vista la capacità del classe ’99 di ricoprire sia il ruolo di esterno d’attacco che quello di mezzala.

La Roma, al contempo, starebbe monitorando la situazione relativa a Zaha. Il classe ’92 del Crystal Palace potrebbe rappresentare una soluzione intrigante per l’attacco giallorosso e, secondo quanto riportato da Sky Sport, un primo contatto tra i due club sarebbe già arrivato.

Wilfred Zaha, chi è l’ivoriano che stuzzica la Roma

Wilfred Zaha, attaccante del Crystal Palace (Foto LaPresse)

Wilfred Zaha è un attaccante ivoriano classe ’92. E’ un’ala sinistra, ma può essere impiegato anche sulla destra o all’occorrenza come punta centrale. E’ cresciuto nel settore giovanile del Crystal Palace ed ha debuttato tra i professionisti nel 2010. Nell’estate del 2013 fu acquistato dal Manchester United, ma la sua avventura nei Red Devils è stata decisamente complicata (solamente 4 presenze).

A gennaio 2014 è stato ceduto in prestito al Cardiff, ma nell’estate nello stesso anno ha fatto ritorno al Crystal Palace dove nelle ultime otto stagioni è diventato il calciatore più rappresentativo della squadra. In 11 stagioni ha collezionato più di 400 presenze, realizzando 83 reti e mettendo a referto 73 assist. Con la sua Nazionale, il cui debutto è avvenuto nel 2017, è sceso in campo 28 volte e realizzato 5 reti.

Secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato è di 38 milioni di euro. Tuttavia la Roma potrebbe acquistarlo ad una cifra notevolmente più bassa, considerata la scadenza del contratto tra esattamente un anno. A cifre contenute, dunque, potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago