Rinnovo Koulibaly, proposta folle di De Laurentiis: ha pensato anche al ritiro!

Kalidou Koulibaly in contatto con Aurelio De Laurentiis: il presidente del Napoli ha avanzato una proposta importante. 

A seguito del primo giorno di ritiro a Dimaro-Folgarida, l’allenatore del Napoli e il direttore sportivo hanno risposto ad alcune domande in conferenza stampa.

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly: la proposta del Napoli (LaPresse)

Chiaramente, le domande poste dai giornalisti in sala stampa sono tutte rivolte al mercato e ai contratti dei calciatori azzurri. In particolar modo, Spalletti ha parlato dei contratti di Koulibaly, Mertens e Fabian Ruiz: “La società sta facendo proposte contrattuali importanti e quindi la nostra volontà è che Kalidou, Dries e Fabian siano a nostra disposizione“.

Successivamente, il direttore sportivo ha pronunciato la reale offerta proposta a Kalidou Koulibaly, che attualmente sta riflettendo. Follia di Aurelio De Laurentiis, che va oltre la strategia attuata per ridurre l’impatto degli stipendi su bilancio.

Napoli, Koulibaly a vita: “Offerta irrinunciabile”

Kalidou Koulibaly, l'offerta per il rinnovo è irrinunciabile
Kalidou Koulibaly, l’offerta per il rinnovo è irrinunciabile (LaPresse)

A sostegno di quanto detto dall’allenatore, il ds Giuntoli ha spiegato: “Non è arrivata nessuna offerta da altri club per Koulibaly. Lui rappresenta tanto per noi, per la squadra. Stiamo parlando tutti i giorni con lui. Il presidente ha avanzato un’offerta irrinunciabile. Sei milioni per cinque anni netti, senza bonus o altro. E ha offerto lui anche un posto da dirigente nel futuro“.

Dunque, nei piani di De Laurentiis, Koulibaly è una priorità assoluta. La proposta del Napoli per il centrale senegalese è praticamente a vita nel club azzurro e il patron ha pensato anche al ritiro del suo Comandante. Inoltre, a differenza dei tagli e di un abbassamento del monte ingaggi, il presidente De Laurentiis ha mostrato per il suo futuro capitano attaccamento e volontà per farlo restare a Napoli. Inoltre, per smentire gli accostamenti di Koulibaly alla Juventus, Giuntoli ha dichiarato: “Koulibaly, per noi, è incedibile“. E Luciano Spalletti ha ribadito: “Abbiamo già preparato la fascia da capitano extra large, se non dovesse entrargli quella di Insigne.”