EURO 2022 femminile, highlights Francia-Italia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Francia-Italia, partita valida per il primo turno del girone D dell’Europeo 2022 femminile 

Si conclude con un pesantissimo 5-1 per la Francia la prima gara del girone D dell’Europeo femminile 2022 contro l’Italia. Decisive, nel primo tempo, le reti di Katoto, Cascarino e la tripletta di Geyoro. Nel finale del secondo tempo in gol Piemonte. Azzurre surclassate nettamente da una nazionale estremamente superiore.

Francia-Italia highlights
Francia-Italia highlights (LaPresse)

Il match si apre con una chance colossale per l’Italia, con Barbara Bonansea che al 4′ calcia di potenza sul piede di Peyraud-Magnin da pochissimi passi dalla porta francese. L’errore costa carissimo alla nostra nazionale, che 5 minuti dopo incassa il primo gol di Geyoro, che deve solamente colpire in porta dopo un cross basso che Gama non spazza perfettamente.

Al 10′ Galli ci prova da fuori, ma il tiro è centrale e non crea pericoli. Dopo solo 2 minuti arriva il raddoppio della Francia con Katoto, che approfitta di una respinta corta sbagliata della Giuliani dopo un cross dalla sinistra per appoggiare in porta.

Francia-Italia, gli highlights completi della partita

Francia-Italia highlights
Francia-Italia highlights (LaPresse)

La Katoto si rende pericolosissima anche al 15′, colpendo un palo a porta semi vuota. Le azzurre continuano a soffrire e al 23′ Sara Gama rischia anche l’autorete dopo una deviazione sull’ennesimo cross basso dalla destra. Le ragazze allenate da Milena Bertolini tentano di controllare le avanzate offensive, ma crollano nel finale di primo tempo.

Al 39′ Cascarino sigla il tris con una splendida conclusione a giro da fuori area. Appena un minuto più tardi la Francia mette a segno anche il poker con la doppietta di Geyoro, che porta a termine una splendida azione scartando la Giuliani e insaccando a porta vuota.

Al 45′ la Geyoro chiude definitivamente la partita con la tripletta personale con un colpo di prima su un cross dalla sinistra. Una sequenza vista più volte nel corso della partita e che l’Italia non è mai riuscita ad evitare. Nella ripresa occasione per Boattin, che calcia di poco al lato.

Al minuto 64 la pessima serata di Sara Gama sembra concludersi con un’espulsione diretta, revocata solo grazie all’intervento del VAR. A meno di 15 minuti dalla fine della sfida c’è gloria anche per le azzurre con Piemonte, che di testa trova il gol del 5-1.

Per vedere gli highlights completi di Francia-Italia -> CLICCA QUI 

Con questo risultato la Francia balza in testa al girone D con 3 punti, davanti a Belgio ed Islanda che hanno pareggiato 1-1 nel pomeriggio. Fanalino di coda con 0 punti proprio l’Italia, che sarà impegnata giovedì prossimo con le islandesi in cerca di riscatto.