Laura Giuliani, 3 curiosità che non sai sul portiere della Nazionale femminile

Laura Giuliani, portiere della Nazionale italiana femminile è pronta a fare il suo esordio agli Europei contro la Francia.

Milena Bertolini, il CT della nazionale femminile ha riconfermato nel doppio percorso tra campionati europei 2022 e qualificazioni al mondiale 2023 ha fatto le sue scelte. Nel frattempo, la Nazionale si appresta a giocare la sua prima partita degli Europei contro la Francia.

Laura Giuliani
Laura Giuliani (La Presse)

Tra i personaggi principali di questa spedizione azzurra, c’è sicuramente Laura Giuliani. Una grande calciatrice che, con il passar degli anni, ha acquisito una grande esperienza. Tra l’esordio con il Como 2000, le esperienze in Germania, i quattro anni vincenti alla Juve e oggi il Milan.

Laura Giuliani, 3 curiosità che non sai

Laura Giuliani
Laura Giuliani (La Presse)

Laura Giuliani è uno dei simboli della Nazionale italiana femminile. Con i suoi tanti viaggi e cambi di maglia, la classe ’93 ha dimostrato di essere una donna pronta a scoprire il mondo e a misurarsi con un calcio differente e con culture differenti. Un modo per dimostrare la propria maturità calcistica.

Un’altra sua immensa qualità è la sua ottimale condizione fisica che le ha sempre permesso, sia in Germania che in Italia, di poter giocare tutte le partite. Una carriera costellata di successi, soprattutto con la Juventus, e ora tocca dimostrare ulteriormente il suo valore al Milan.

La serietà della Giuliani la si evince anche nella sua vita privata. Infatti, il portiere italiano ha una relazione stabile da 10 anni con un collega, Cristian Cottarelli, a sua volta giocatore di buon livello in Eccellenza e avviato alla carriera da dirigente sportivo. Una relazione sinonimo di integrità morale, amore e fiducia: tre pilastri fondamentali su cui finora ha avuto modo di costruire tutta la sua vita, professionale e non, ottenendo ottimi successi.

Dunque, lunga vita alla classe ’93 che, ora avrà la possibilità di poter ottenere dei grandi risultati anche con la Nazionale italiana femminile.