Juventus, Zaniolo come Chiesa: la Roma accetta, ma ad una condizione

Nicolò Zaniolo sempre più lontano dalla Juventus: la Roma accetta l’offerta, ma ad una sola condizione. E l’operazione è identica a quella di Chiesa. 

Niente amichevole contro il Trastevere per Nicolo Zaniolo. Ufficialmente per un problema fisico. Un fastidio tale da non poter essere a disposizione di Mourinho. Ma in realtà ci sarebbe anche il mercato di mezzo. D’altronde, siamo nel pieno del calciomercato estivo e il calciatore non vuole rischiare di farsi seriamente male.

Nicolo Zaniolo sempre più vicino alla Juventus
Nicolo Zaniolo sempre più vicino alla Juventus (LaPresse)

La Roma sta preservando il suo gioiello per venderlo nella migliore condizione possibile. E intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, i contatti con la Juventus diventano sempre più serrati. Il club giallorosso avrebbe accettato la possibilità di cedere Zaniolo ai bianconeri, ad una condizione. E intanto, Cherubini sta per proporre un’offerta alle condizioni molto simili per cui è stato acquistato Chiesa dalla Fiorentina.

Calciomercato Juventus, Zaniolo come Chiesa: le cifre dell’operazione

Federico Chiesa e Nicolò Zaniolo in Nazionale
Federico Chiesa e Nicolò Zaniolo in Nazionale (LaPresse)

Stando a quanto riportato dalla Rosea, la Roma ha aperto alla possibilità di vendere il suo 22, ma l’offerta complessiva non dovrà essere al di sotto dei cinquanta milioni di euro. I Friedkin sarebbero disposti anche ad una cessione con pagamento pluriennale e a prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Ecco, infatti, che la Juventus starebbe pensando alle cifre da proporre alla Roma per strappare Zaniolo, da piccolo tifoso dei colori bianconeri. L’affare può definitivamente concretizzarsi con un prestito oneroso di circa 10 milioni di euro e il pagamento dei restanti 40 milioni dilazionato in più anni. Con il calciatore, invece, sarebbe stata raggiunta una base d’accordo fino al 2027 per 4 milioni di euro a stagione (bonus compresi).

L’operazione che la Juventus presenterà alla Roma sarà molto simile a quella effettuata per acquistare Federico Chiesa dalla Fiorentina. In quel caso, Agnelli convinse Commisso a cedere il talentuoso figlio d’arte con un prestito biennale (3 milioni al primo anno, 7 al secondo) e obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro.