Divock Origi al Fantacalcio, numeri e caratteristiche: cosa fare all’asta (VIDEO)

Divock Origi è approdato in Italia e firmerà con il Milan, un rinforzo interessante anche al Fantacalcio: cosa fare all’asta con l’attaccante belga

I campioni d’Italia si fortificano per la prossima stagione con l’arrivo di Divock Origi dal Liverpool. Il belga, dopo 8 anni ai Reds (intervallati da un anno di prestito al Wolfsburg), vestirà la maglia rossonera e avrò la chance di giocare nell’ultimo dei 5 maggiori campionati europei (nel 2013 ha giocato anche per il Lille in Francia).

Origi Fantacalcio
Divock Origi, nuovo acquisto del Milan (Ansa)

L’operazione al ginocchio di Ibrahimovic terrà lo svedese fuori dai giochi per diversi mesi e, per questo, la dirigenza milanista ha deciso di puntare sul classe 1995 come alternativa a Olivier Giroud. Il centravanti francese, tra i protagonisti della vittoria dello Scudetto, compirà 36 anni a settembre e con 3 competizione non potrà giocare un numero così elevato di partite.

Origi, che non ha rinnovato il proprio contratto con il Liverpool, si è trasformato nell’occasione perfetta per il Milan. Un affare a parametro zero che stuzzica anche al Fantacalcio. Abbiamo così deciso di analizzare i suoi numeri per capire come muoversi all’asta.

Origi al Fantacalcio: numeri, ruolo e quanto spendere

Origi Fantacalcio
Divock Origi, attaccante (LaPresse)

E’ un nome sicuramente altisonante, merito anche del gol in finale di Champions League vinta nel 2019 contro il Tottenham. La nazionale belga, inoltre, è stata a lungo prima nella classifica del ranking UEFA. Occhio, però, a non farsi prendere troppo dall’euforia.

Divock Origi, infatti, non raggiunge la doppia cifra dalla stagione 2016/17 con 11 reti. Da quel momento ha realizzato 7, 8, 6, 1 e 6 gol. Per entrare ancor più nello specifico, abbiamo voluto studiare i suoi numeri in campionato, quelli che risulterebbero utili al Fantacalcio.

In quel caso le marcature scendono a 3, con 1 assist e 0 malus tra gialli e rossi. Ad impressionare è il dato delle 7 presenze su 38 partite di Premier, con una media in campo che scende ad appena 3 minuti su tutto l’arco di un campionato.

Per questa ragione Origi assume il perfetto ruolo del jolly al Fantacalcio. Un calciatore alla Sanchez, che potrebbe trovare anche più spazio da titolare rispetto al cileno e che avrà possibilità di realizzare un buon numero di gol, senza però garantire sempre un ampio minutaggio.

Con Giroud sarà ballottaggio apertissimo e per questo noi vi consigliamo di acquistarlo solo se in un reparto copertissimo, dove non rischierete mai di rimanere con un uomo in meno. Specie in leghe numerose andate piano con la spesa per un attaccante come lui, dove 20/30 crediti su 500 fantamilioni diventano un possibile limite sul quale spingersi.

Discorso differente per chi farà l’asta a mercato finito e dunque dopo 4 giornate di campionato. A quel punto avrete ben più chiara la situazione in campo di Origi ed il prezzo potrebbe sia abbassarsi, che lievitare notevolmente.

@calciotoday #origi al #fantacalcio – Numeri e consigli per l’asta / #greenscreen #fyp #perte #calciotoday ♬ suono originale – CalcioToday