Dzeko, che segnale all’Inter: il gesto cambia il suo futuro

Edin Dzeko lancia un segnale importante all’Inter: il gesto inaspettato che può cambiare il suo futuro nel pieno del mercato estivo.

L’Inter deve ancora scegliere il suo reparto offensivo per la prossima stagione. E’ inevitabile che il ritorno di Lukaku e la conferma di Lautaro Martinez richino di chiudere sensibilmente lo spazio agli altri compagni. Su tutti a Edin Dzeko che potrebbe essere uno dei sacrificati e lasciare la squadra dopo soltanto un anno dal suo arrivo.

Dzeko Inter
Edin Dzeko, attaccante dell’Inter (ANSA)

La scorsa estate l’ex Roma ha firmato un contratto biennale con i nerazzurri che andrà in scadenza a giugno 2023. Sulla carta dovrebbe rientrare anche nella rosa della prossima stagione ma tutto dipenderà dalle scelte di Simone Inzaghi.

Nelle ultime settimane si è parlato più volte di una sua partenza alla luce del ruolo che si riprenderà Lukaku al centro della squadra. In base al sistema di gioco dell’Inter è difficile immaginare entrambi in campo e ogni partita qualcuno dovrà accomodarsi in panchina.

Inter, Dzeko esce allo scoperto: cosa ha fatto il bosniaco

Dzeko Inter
Edin Dzeko, il gesto che cambia il suo futuro (ANSA)

L’anno scorso Dzeko è stato il principale riferimento d’attacco per l’Inter ma tra poco le cose potrebbero radicalmente cambiare. Nelle partite importanti Inzaghi non ha mai rinunciato alle sue qualità, uniche rispetto agli altri compagni di reparto.

Il ritorno di Lukaku però rischia di stravolgere le gerarchie, mettendo in un angolo il bosniaco che verrebbe sorpassato sia per motivi tecnici che anagrafici. I 36 anni iniziano a farsi sentire ma il diretto interessato non sembra avere voglia di arrendersi.

Come riportato da “Sky Sport”, l’ex Roma ha lanciato un segnale importante alla società facendo un gesto davvero inaspettato. Nello specifico, in netto anticipo rispetto ai programmi iniziali, si è presentato in ritiro oggi pomeriggio prendendo tutto di sorpresa.

Il suo arrivo infatti era previsto nella giornata di mercoledì ma, forse proprio per dimostrare l’attaccamento alla maglia, si è tagliato un po’ di vacanze. Una scelta sicuramente apprezzata dal club che potrebbe leggersi come un indizio sul suo futuro, oggi nonostante tutto ancora a tinte nerazzurre.