Fantacalcio, addio al bomber: sta per firmare con un top club europeo

Un attaccante, protagonista dell’ultima stagione al Fantacalcio, è ad un passo dal lasciare l’Italia: tutti i dettagli

La Serie A, e di conseguenza il nostro amato Fantacalcio, sta per salutare un attaccante nella passata stagione ha trascinato il suo club e tanti fantallenatori. La trattativa è entrata nelle sue fasi più calde e nelle prossime ore potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca.

Pallone Serie A (Foto LaPresse)

Nella scorsa stagione il suo rendimento, per certi versi, è stata una sorpresa. Praticamente nessuno poteva immaginare un exploit del genere con ben 17 reti e 4 assist in campionato. Il suo club recentemente lo ha anche riscattato, ma la sua permanenza in Italia come sottolineato ha le ore contate.

Fantacalcio, il bomber verso La Liga: i dettagli

Simone Inzaghi in compagnia di Giovanni Simeone (Foto LaPresse)

L’attaccante che molto probabilmente lascerà la Serie A per trasferirsi in Liga è Giovanni Simeone. Secondo quanto riportato da L’Arena, quotidiano vicino all’Hellas, il Siviglia ha offerto ben 16 milioni di euro per il bomber classe ’95.

Simeone, dunque, dopo 6 anni trascorsi in Italia potrebbe essere tentato dal vivere una nuova esperienza. In Serie A, oltre alla maglia degli scaligeri, ha indossato anche quelle di Genoa, Fiorentina e Cagliari. In Spagna ritroverebbe suo padre Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid.

La trattativa – come detto – è ben indirizzata, anche se il Verona vorrebbe chiedere qualche milione in più per la cessione. La passata stagione è stata da incorniciare, record di gol realizzati in un campionato (il precedente era di 14 con la Fiorentina nel 2017-18) e dimostrazione tangibile di una crescita esponenziale che ha entusiasmato i tifosi.

A 27 anni, come spiegato anche dall’attaccante stesso, si sente maturo e pronto a ritagliarsi uno spazio importante in una big che disputi le coppe europee. Il Siviglia, in tal senso, potrebbe proprio fare al suo caso.