Milan, la promessa esalta Pioli: alla prima ci sarà anche il nuovo acquisto

Il nuovo Milan è ancora in fase di costruzione e i botti di mercato devono ancora arrivare, Pioli però può contare su una promessa.

Il Milan campione d’Italia ad oggi continua ad osservare le sue rivali che si rinforzano. Non sono ancora pervenuti infatti accordi chiusi con altri giocatori e club, nonostante le trattative aperte siano diverse. Dopo aver superato il periodo di tensione che ha accompagnato i rinnovi di Maldini e Massara, i tifosi hanno ritrovato la fiducia. Con loro anche Stefano Pioli, che spera in nuovi arrivi che coincidano con significativi upgrade, specialmente in determinati ruoli. Da questo punto di vista è arrivata una rassicurazione in vista della prima di campionato.

pioli milan calciotoday 20220711 lapresse
Pioli festeggia lo Scudetto del Milan. (LaPresse)

Il Diavolo sta attendendo il momento propizio per chiudere le trattativa di mercato. Pioli attende fiducioso i nuovi innesti che, come da voci e notizie già confermate, andranno a rinforzare specialmente il centrocampo e la trequarti.

I tifosi rossoneri hanno osservato i cugini nerazzurri riaccogliere Lukaku, ma ancora di più vedono la Juventus che annuncia prima Pogba e poi Di Maria. Il Milan degli ultimi anni però punta più a nomi meno blasonati, o meglio non ancora. Il caso più emblematico è quello di Leao, arrivato da perfetto sconosciuto e ora top player di livello quasi assoluto.

Milan, il nuovo arrivo pronto per la prima di Serie A

pioli milan maldini calciotoday 20220711 lapresse
Stefano Pioli aspetta qualche regalo da Paolo Maldini sul fronte mercato. (LaPresse)

L’allenatore rossonero però può sorridere, perché la notizia di oggi è che uno dei nuovi acquisti, attorno al quale c’è molta curiosità da parte dei tifosi, sarà con ogni probabilità a disposizione già per la prima giornata del campionato di Serie A.

Si tratta di Divock Origi, che subito dopo la finale di Champions League si era dovuto operare ed è quindi arrivato a Milanello in pieno periodo di convalescenza. Il centravanti arrivato dal Liverpool ha dichiarato che sta lavorando molto duramente con lo staff milanista per essere pronto già alla prima di campionato.

“Il Milan è una società con una grande storia – ha detto a DAZN -, qui ci sono tutti i presupposti per creare qualcosa di bello. Non vedo l’ora di vivere grandi momenti momenti con i tifosi, la squadra e lo staff”. 

L’ex attaccante del Liverpool arriva al Milan a 27 anni, nel clou della carriera, forte di un’esperienza importante con Klopp e desideroso di iniziare una nuova fase. Ha vinto tanto, ma non è sazio. “Ho fame, voglio migliorare e realizzare al massimo il mio potenziale – ha spiegato -. Il Milan è ambizioso e vuole vincere quanto me. Vogliamo dimostrare tutto questo, sono entusiasta di iniziare la nuova stagione”.