Milan, Giroud non si presenta in ritiro: cos’è successo all’attaccante

Il Milan campione d’Italia si raduna, ma all’appello manca proprio l’uomo dai gol pesanti: Olivier Giroud, il motivo della defezione.

Il Milan fresco di presentazione della nuova maglia con il tanto festeggiato Scudetto sul petto, si appresta a radunarsi per iniziare la preparazione. La nuova stagione sarà più difficile per gli uomini di Pioli, che ormai non potranno più contare sull’effetto sorpresa. La vittoria del Tricolore ha spazzato lo status di outsider e per questo molti meriti sono da attribuire ad Olivier Giroud. Il francese è il simbolo della maturazione del Milan che non ha fallito nessuno scontro diretto. La notizia di oggi però è che all’appello di Mister Pioli manca proprio il numero 9 rossonero.

giroud milan raduno calciotoday 20220704 lapresse
Olivier Giroud, numero 9 del Milan. (LaPresse)

Il Milan di Stefano Pioli si raduna quest’oggi a Milanello. I calciatori e lo staff tecnico sono stati accolti da un bagno di folla che ha osannato i propri beniamini dopo l’impresa della riconquista dello Scudetto dopo ben 11 anni di astinenza.

La speranza è che ora, dopo i travagliati rinnovi di Maldini e Massara, il Diavolo metta a segno anche i colpi di mercato necessari per stare al passo delle rivali. Quest’anno infatti non solo il Diavolo non potrà più beneficiare del fatto di partire lontano dai radar, ma si gioca anche la seconda stella contro i rivali dell’Inter. Tra i giocatori acclamati al ritorno a Milanello però manca uno dei più attesi, Olivier Giroud.

Raduno Milan, manca Olivier Giroud

giroud milan raduno calciotoday 20220704 lapresse
L’eroe dello Scudetto rossonero, Olivier Giroud (LaPresse)

Il Centro Sportivo Milanello oggi era una succursale della Curva Sud. Il ritorno a lavoro per l’inizio della preparazione dei Rossoneri è stato trionfale. Moltissimi tifosi infatti ci hanno tenuto a presenziare e farsi sentire per dare il bentornato ai propri beniamini. Facce conosciute, ma anche alcune nuove, come quelle del talento francese Adli.

Uno dei francesi più attesi però non si è visto ed ha inizialmente suscitato qualche preoccupazione. Si tratta proprio di Olivier Giroud, l’uomo che ha messo la firma su tutti i successi più decisivi che hanno condotto alla vittoria del Tricolore. Nessuna paura però, il numero 9 milanista infatti beneficerà solo di un giorno in più di permesso, accordato dalla società, per motivi personali. Giroud si aggregherà dunque domani, insieme al suo nuovo compagno di reparto, Divock Origi.