Monza, no al ritorno di Balotelli: la decisione dei tifosi è decisiva

Tramonta l’idea di un grande ritorno di Balotelli al Monza, i tifosi hanno deciso: ecco dove giocherà SuperMario. 

Alla festa per la promozione in Serie A, c’era anche Mario Balotelli. L’attaccante ha provato ad intavolare una piccola trattativa personale con il presidente Berlusconi, con il quale mantiene un ottimo rapporto. L’ex Premier l’ha voluto al Monza per il primo anno di Serie B, per cercare immediatamente la scalata in A. Riuscita solo un anno più tardi e senza SuperMario.

Mario Balotelli
Niente Monza per Mario Balotelli: la decisione dei tifosi (laPresse)

La verità è che il Monza sta facendo un mercato di grandissimi colpi, ma non c’è spazio per Balotelli. Il suo ingaggio costerebbe troppo per le casse della società. E forse, una personalità così forte, potrebbe non amalgamarsi bene con gli altri neo-acquisti come Pessina, Sensi, Ranocchia, lavoratori silenziosi.

Così, tramontata l’idea di un ritorno in Italia, Balotelli lascia Montella e la Turchia per approdare in un altro club, in un’altra nazione. Ecco dove giocherà l’ex attaccante di Milan e Inter.

Balotelli in Spagna? L’indizio social scatena i tifosi

Mario Balotelli cerca un’esperienza importante e stimolante, magari per ritornare nel giro della Nazionale. Ha disputato un’ottima stagione con l’Adana Demirspor, ma ora è tempo dei saluti e di ritornare in una delle cinque leghe più importanti d’Europa.

E così, SuperMario ha pubblicato su Instagram un post social enigmatico: con due emoji e il nome. La bandiera della Spagna, il pallone e “Mario”. E poi la domanda ai suoi follower: “Ti piacerebbe se andassi in Spagna?“. Il post pubblicato nelle storie su Intsagram ha suscitato curiosità e chiaramente rappresenta molto più di un indizio. E’ probabile che nel giro di pochi giorni, l’ex Brescia annuncerà il suo trasferimento in Liga, ma il club è chiaramente ignoto.

Balotelli
Il post di Balotelli su Instagram (Screenshot)

I tifosi, intanto, hanno risposto con entusiasmo alla domanda. Circa l’85% delle risposte alla sua domanda hanno dato esito affermativo. Solo il 15% non vorrebbe che andasse in Spagna. Magari quella fetta dei suoi follower spera in un ritorno in Italia.