Nazionale, la via per il ritorno di Balotelli: l’annuncio a sorpresa

Mario Balotelli vuole a tutti i costi ritornare in Nazionale e per convincere ct Mancini ha pronto la mossa a sorpresa: l’annuncio spiazza tutti. 

SuperMario Balotelli vuole riconquistare il posto in Nazionale. Ha solo avuto un assaggio durante lo stage di gennaio, ma per i playoff di marzo non è riuscito a strappare la convocazione del ct. L’attaccante dell’Adana Demirspor, a questo punto, è pronto a fare l’ennesimo passo verso l’Azzurro.

Mario Balotelli vicino al ritorno in Nazionale
Mario Balotelli vicino al ritorno in Nazionale (LaPresse)

Pochi giorni fa, l’ex attaccante di Milan e Inter ha festeggiato i 10 anni dalla storica doppietta alla Germania ad EURO 2012. Una serata nel quale Mario è diventato davvero Super e ha attirato l’attenzione di tutto il continente per la sua freddezza e qualità tecnica.

La nostalgia della maglia Azzurra è troppo forte. E così, Balotelli avrebbe finalmente pensato il modo per convincere Roberto Mancini a convocarlo in Nazionale.

Balotelli, Nazionale è più vicina

Mario Balotelli
Mario Balotelli (LaPresse)

Da tempo si parla di un ritorno in Italia di SuperMario. L’attaccante è stato anche invitato dal Monza per la festa della promozione in Serie A e ha partecipato alla serata al fianco di Galliani e Berlusconi. Balo è stato già attaccante del club brianzolo, con il quale non è riuscito a centrare la promozione per il massimo campionato al primo colpo.

L’attuale centravanti dell’Adana Demirspor allenato da Montella avrebbe le idee chiare. Infatti, si è proposto stesso al Monza – un po’ per scherzo, un po’ seriamente – ma senza riuscire a convincere Berlusconi. L’ingaggio è troppo pesante. In ogni caso, l’entourage del calciatore sta lavorando proprio per fare ritorno in Italia dopo la stagione trascorsa in Turchia.

Il portale turco milliyet.com.tr ha confessato le intenzioni di Balotelli che non andrà al Besiktas, club molto interessato all’acquisto del cartellino dell’attaccante italiano. Infatti, SuperMario vuole solo tornare in Italia, per impressionare più da vicino Mancini, alla ricerca di un centravanti per la Nazionale. Immobile non basta, Scamacca è ancora acerbo, Belotti sembra smarrito. E’ l’ora di Balo?